L’Amica geniale: le protagoniste parlano della loro amicizia fuori dal set

Le attrici della fortunata fiction di Rai Uno rivelano dettagli sul loro rapporto nella vita reale

Sta per tornare su Rai Uno, la terza stagione de L’Amica Geniale – Storia di che resta e di chi fugge. I nuovi episodi in onda dal 6 febbraio per quattro serate sono diretti da Daniele Lucchetti che ha sostituito dietro la macchina da presa, Saverio Costanzo. La serie, ricordiamolo, è l’adattamento dell’omonima tetralogia di Elena Ferrante che si è rivelata un vero e proprio successo editoriale. La prima stagione della serie è andata in onda nel febbraio del 2018 e ha visto due giovani ed esordienti attrici vestire i panni di Lenù e Lila: Margherita Mazzucco e Gaia Girace. In occasione della terza stagione, le due hanno parlato del loro rapporto nella vita reale, ben diverso da quello dei loro personaggi sullo schermo. Scopriamo cosa hanno detto! 

l'amica geniale 3
Wildside, Fandango, Umedia, The Apartment, Mowe , Rai Fiction per HBO, Rai 1, TIMvision 

L’Amica Geniale: una mancata amicizia fuori dal set per preservare quella tra i personaggi 

Il rapporto che lega Lenù e Lila, tra le pagine de L’Amica geniale  e sullo schermo, è complicato ma molto profondo. Le due protagoniste, cresciute nel rione napoletano, hanno coltivato la loro amicizia vivendo a volte quasi in simbiosi. Lila, costretta dalle circostanze della vita, ha dovuto parzialmente rinunciare ad alcuni dei suoi sogni. Lenù invece è riuscita a trovare la sua  strada e vivere anche un po’ per la sua amica. Le due attrici hanno dovuto lavorare sul set de L ‘Amica geniale per costruire questo rapporto, ma com’è quello fuori dal set? 

Le due, entrambe diciottenni, hanno rivelato di non frequentarsi al di fuori dei periodi delle riprese. La loro adolescenza è stata sotto i riflettori della stampa e si sa non è mai facile riuscire a trovare la propria strada con gli occhi puntati addosso. A quanto pare però hanno preferito evitare di intaccare in qualche modo quella tra i loro personaggi, profonda ma anche altrettanto complessa. Non c’è dubbio che le due ricorderanno sempre gli anni trascorsi insieme. Non ci resta che attendere i nuovi episodi de L’Amica geniale su Rai Uno.

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *