Addio a Lance Reddick, morto a 60 anni l’attore di John Wick e The Wire

L'attore di John Wick, Fringe e The Wire nel ricordo commosso di Keanu Reeves e Chad Stahelski

Lance Reddick, 25 anni di carriera tra cinema e serie tv, è morto nella giornata di venerdì 17 febbraio a Los Angeles a soli 60 anni. Reddick ha interpretato il personaggio di Charon in tutti i film di John Wick, compreso l’ultimo capitolo in arrivo al cinema il prossimo 23 marzo. Proprio in questi giorni l’attore aveva partecipato a diverse interviste per l’uscita di John Wick 4 e avrebbe dovuto comparire anche nello spin-off Ballerina con protagonista Ana de Armas. Deadline riferisce che la notizia della morte è stata confermata da un rappresentante di Reddick, che ha parlato di un decesso avvenuto per cause naturali, senza fornire ulteriori informazioni.

lance reddick

John Wick 3 – Parabellum. Lionsgate, Thunder Road Pictures

La carriera di Lance Reddick tra cinema, tv e doppiaggio e il ricordo di Keanu Reeves e Chad Stahelski

lance reddick

The Wire. HBO, Blown Deadline Productions

La carriera di Reddick prende il via negli anni Novanta, con comparse in show come La tata e Law & Order. Dal 2002 al 2008 interpreta il personaggio di Cedric in The Wire, una delle serie tv più acclamate e influenti del ventunesimo secolo. Lance Reddick è presenza fissa in tutti gli episodi delle 5 stagioni. Mentre è impegnato con The Wire, prende parte a tre episodi della terza stagione di CSI: Miami e, nel 2008, è presenza ricorrente in Lost. Poco dopo arriva un altro ruolo che ha contribuito alla sua popolarita, quello di Phillip Broyles in Fringe. In parallelo a quella televisiva, Reddick porta avanti una prolifica carriera sul grande schermo e una come doppiatore. Nel 2020 è in One Night in Miami… di Regina King e nel 2021 in Gozilla vs. Kong di Adam Wingard. Per quanto riguarda il doppiaggio, i suoi crediti comprendono anche Rick and Morty e Paradise Police.

Dopo la triste notizia della sua morte, sia Keanu Reeves che il regista di John Wick 4 Chad Stahelski hanno voluto ricordare l’attore in una dichiarazione congiunta. “Siamo profondamente rattristati e col cuore spezzato per la perdita del nostro amato amico e collega Lance Reddick. Era un professionista esperto ed era un piacere lavorare con lui. Il nostro affetto e le nostre preghiere vanno vanno alla moglie Stephanie, ai suoi figli, alla sua famiglia e agli amici. Dedichiamo il film alla sua memoria. Ci mancherà moltissimo.
[Fonte: Deadline]

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *