Lanterna Verde: James Gunn smentisce un rumor sulla serie
Il co-CEO e regista dei DC Studios James Gunn, smentisce una voce sulla serie TV di Lanterna Verde, poiché il live-action di HBO Max è in sviluppo
Il capo dei DC Studios, James Gunn, smentisce una voce sulla serie TV di Lanterna Verde in seguito alle notizie sul drama HBO Max. Il 2022 è stato un anno di grande cambiamento per il marchio DC, sopratutto per quanto riguarda i live-action. Alcuni progetti sono stati cancellati, incluso il film Batgirl, nonostante le riprese fossero terminate. Con il lancio dei DC Studios, la Warner Bros. Discovery sta cambiando completamente direzione. Un progetto in lavorazione da alcuni anni è la serie Lanterne Verde di HBO Max. Il creatore dell’Arrowverse, Greg Berlanti, è il produttore esecutivo del live-action DC per il servizio di streaming.
Di recente, è emerso un pettegolezzo secondo cui la serie di HBO Max sarebbe stata cancellata. Il motivo era presumibilmente i diversi piani gi Gunn per gli studios. Tuttavia, il CEO non ha impiegato molto a rispondere alle voci sulla Lanterna Verde, anticipando che l’eroe potrebbe avere un ruolo attivo nel DCU. Gunn si è rivolto a Twitter per sfatare le voci secondo cui la serie HBO Max sarebbe stata cancellata, con la seguente risposta:
Tutto ciò che sappiamo sulla serie Lanterna Verde:
In origine, lo show Lanterna Verde doveva concentrarsi su diversi Emerald Knights in vari periodi di tempo. Il drama di fantascienza della HBO Max aveva inizialmente scelto Finn Wittrock e Jeremy Irvine come Guy Gardner e Alan Scott. L’arco narrativo di Alan sarebbe stato esplorato negli anni ’40, mentre la storia di Guy sarebbe stata ambientata negli anni ’70. Lanterna Verde avrebbe visto anche Simon Baz, Jessica Cruz, Sinestro e Kilowog. Seth Grahame-Smith è stato inizialmente scelto come showrunner dopo che HBO Max ha annunciato i 10 episodi della serie.
Tuttavia, dopo essere stato in lavorazione per quasi due anni, questo autunno è stato rivelato che HBO Max sta riportando Lanterna Verde al nuovo sviluppo. Grahame-Smith non è più coinvolto nella serie, poiché il progetto è alla ricerca di un nuovo showrunner. Il progetto si concentrerà invece su John Stewart. Ciò è avvenuto dopo che Walter Hamada ha lasciato la DC Films, che apparentemente aveva impedito allo show di usare Stewart. Poiché il nuovo sviluppo di Lanterna Verde sarà incentrato su John, sarà la prima volta che un progetto live-action seguirà il popolare eroe.