L’avete riconosciuta? Era un sex symbol negli anni Ottanta, oggi ha 63 anni ed è così

Era una delle donne più desiderate del mondo ma ora ha deciso di vivere una vita senza riflettori. Avete capito chi è?

Candidata ai Golden Globe nel 1986 per Witness – il testimone, è stata una sex symbol degli anni Ottanta con Top Gun, al fianco di Tom Cruise. È Kelly McGillis e questa è la sua vita, carriera e storia privata.

Kelly McGillis e la sua storia cinematografica, abbandonata troppo presto per vivere la sua vita privata

kelly mcgillis

“The Monkey’s Mask – Production Still 7” by arenamedia is licensed under CC BY-SA 2.0. To view a copy of this license, visit https://creativecommons.org/licenses/by-sa/2.0/?ref=openverse&atype=rich

Kelly è nata il 9 luglio del 1957. Il suo sogno è sempre stato quello di recitare e lo ha realizzato entrando nella Juilliard school di New York, dove partecipa al dramma Love for Love di William Congreve. Si iscrive poi all’Accademia d’arte drammatica del Pacifico nel 1983 ottiene il suo primo ruolo al cinema in Reuben Reuben, per poi entrando a far parte del cast Witness – il testimone, in cui interpreta una vedova amish. Dopo la sua prima candidatura al Golden Globe entra nel cast di Top Gun. Da qui si succedono alcuni ruoli importanti come quelli in Sotto accusa, Gente del nord, L’isola dell’amore, A prima vista, Oltre ogni rischio, La maschera di scimmia e Nessuno può sentirti. Oltre al cinema, l’attrice ha lavorato anche per la televisione, in titoli come Sweet Revenge, La casa delle ombre, La stanza dei giurati, Il terzo gemello, Black Widower, Innamorarsi a Sugarcreek, Segreti materni, Oltre i limiti, The L Word, Z Nation e Dirty John.

Così come il suo personaggio in Sotto accusa, anche Kelly è stata vittima di stupro. Si è sposata due volte ed entrambe le volte si è separata. In entrambi i casi ha avuto due figlie, Kelsey Lauren e Sonora Ashley. A dodici anni l’attrice ha scoperto la sua omosessualità, accettata solo anni dopo aver affrontato alcune sedute di terapia. Attualmente si è ritirata a vita privata e vive la sua vita con sua moglie, la proprietaria del Kelly’s, ristorante situato a Key West, in Florida.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *