L’avete riconosciuta? Oggi è una popstar internazionale e attrice, ma da giovane veniva bullizzata sui social

Avete capito di chi stiamo parlando? Star molto eccentrica, ha conquistato tutti anche al cinema

Se parliamo di Stefani Joanne Angelina Germanotta, probabilmente non a molti verrebbe in mente che stiamo parlando di una delle più grandi pop star del nostro secolo. Il suo nome d’arte è Lady Gaga e oltre ad avere una voce potente e aver conquistato i più grandi premi in ambito musicale, ha deciso di dedicarsi anche alla recitazione, eccellendo anche in questo campo. Ecco la storia di Stefani Germanotta, una ragazzina di origini italiane, bullizzata da piccola, che si è riscattata da grande.

Lady Gaga: una vita travagliata che le ha dato grandi soddisfazioni

lady gaga

Warner Bros. Pictures

Artista camaleontica, Stefani è nata il 28 marzo del 1986 nell’Upper East Side di New York. Suo padre è di origini siciliane, mentre la madre di origini franco-canadesi. Quando frequentava la scuola, Stefani era vittima di bullismo da parte dei suoi coetanei, che creavano pagine Facebook in cui la prendevano in giro. Dopo il liceo si è dedicata completamente alla sua carriera musicale. Per cercare il suo stile ha deciso di creare qualcosa di nuovo e provocatorio sulla base della musica pop. Un giorno la giovane Stefani fu presentata al produttore Rob Fusari. Durante una riunione, un membro parlò dei Queen e del brano Radio Ga Ga e fu così che decisero che il nome d’arte della ragazza sarebbe stato Lady Gaga. Il successo della cantante ancora agli albori, avvenne con Poker Face, l’inizio della lunga carriera di Lady Gaga.

Per quanto riguarda la sua carriera al cinema, Lady Gaga approda per la prima volta sul grande schermo in Machete Kills di Robert Rodriguez, che la chiama anche per il sequel Sin City – Una donna per cui uccidere. Nel 2015 ottiene il suo primo ruolo da protagonista nella serie tv American Horror Story. Come se i premi nel campo musicale non bastassero, Lady Gaga inizia a collezionare anche quelli per il cinema. Ottiene infatti il suo primo Golden Globe proprio per American Horror Story e il premio Oscar per la Miglior canzone per A star is born, in cui recita al fianco di Bradley Cooper. Da dicembre 2021 è al cinema insieme ad Adam Driver nel film tratto dalla storia vera della famiglia Gucci, House of Gucci.  

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *