Le Cronache di Narnia: Greta Gerwig sta lavorando al film per Netflix

Il presidente di Netflix Film, Scott Stuber, afferma che Greta Gerwig sta sviluppando il film de Le cronache di Narnia proprio "in questo momento"

Greta Gerwig, grazie al notevole successo di Barbie accolto con entusiasmo, potrebbe essere considerata una delle registe più autorevoli di Hollywood. Tuttavia, nonostante ciò, il suo approccio a Le Cronache di Narnia per Netflix è pervaso da un profondo senso di “ansia”. Mentre Barbie è stato in gran parte trascurato ai Golden Globes lo scorso fine settimana, la Gerwig ha confessato di sentirsi ansiosa all’idea di poter commettere un errore con la serie basata sui romanzi di CS Lewis.

Durante un’intervista con BBC Radio 4 (riportata da Deadline), Gerwig ha spiegato il motivo dietro questo timore, sottolineando la sua profonda reverenza per Narnia. Ha espresso il suo amore per Narnia fin da bambina e ha ammirato CS Lewis come pensatore e scrittore nella sua vita adulta. Questo la intimorisce, considerando la responsabilità di portare avanti un progetto così significativo. Inoltre, essendo non britannica, Gerwig avverte un senso particolare di dover affrontare la sfida con la massima precisione, analogamente al rispetto che gli americani mostrano quando affrontano opere di Shakespeare.

Il primo libro della serie, Il leone, la strega e l’armadio, fu pubblicato nel 1950, seguito da altri sei libri. CS Lewis scrisse l’intera serie, con le illustrazioni di Pauline Baynes. Sebbene abbia già dimostrato la sua abilità nell’adattare con successo il famoso personaggio di Barbie per il grande schermo, Greta Gerwig affronta ora con determinazione l’affascinante mondo di Narnia per Netflix.

Greta Gerwig sviluppa Le Cronache di Narnia di Netflix

greta gerwig le cronache di narnia

“File:MJK 08458 Greta Gerwig (Berlinale 2018).jpg” by Martin Kraft is licensed under CC BY-SA 3.0. To view a copy of this license, visit https://creativecommons.org/licenses/by-sa/3.0/?ref=openverse.

Greta Gerwig ha dimostrato il suo talento nell’adattamento di Piccole donne di Louisa May Alcott per il grande schermo nel 2019, ottenendo sei nomination agli Academy Awards, inclusa la migliore sceneggiatura non originale, e vincendo l’Oscar per il miglior risultato in costumi. Oltre a questo successo, Gerwig è ora coinvolta nell’adattamento de Le cronache di Narnia per Netflix. Il presidente di Netflix Film, Scott Stuber, ha elogiato la sua idoneità per il progetto, sottolineando la sua crescita in un contesto cristiano, che si allinea con la tematica cristiana dei libri di CS Lewis.

Nonostante Le cronache di Narnia siano stati adattati in diverse forme di intrattenimento, il film della Disney Il leone, La Strega e L’Armadio del 2005 è quello più conosciuto dal pubblico moderno. La serie cinematografica ha avuto due sequel, Il principe Caspian nel 2008 e Il viaggio Del Veliero nel 2010. Greta Gerwig si unisce al progetto Netflix con un entusiasmo evidente, e il suo track record suggerisce che ha le capacità necessarie per rendere il nuovo adattamento un successo straordinario.

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *