Il teaser trailer de Le otto montagne: il nuovo film con Luca Marinelli e Alessandro Borghi

Luca Marinelli e Alessandro Borghi sono i protagonisti del film Le otto montagne di Felix van Groeningen e Charlotte Vandermeersch. Il film è tratto dal libro di Paolo Cognetti, edito in Italia da Giulio Einaudi Editore e vincitore del Premio Strega nel 2017.

La pellicola è in concorso al Festival di Cannes 2022. Accanto a Luca Marinelli e Alessandro Borghi, troviamo anche Filippo Timi, Elena Lietti, Elisabetta Mazzullo. Le otto montagne è prodotto da Mario Gianani e Lorenzo Gangarossa
per Wildside, società del gruppo Fremantle.

le otto montagne trailer

Le otto montagne. Wildside, Rufus, Menuetto, Pyramide Productions, Vision Distribution, Sky

Il teaser trailer de Le otto montagne: il nuovo film con Luca Marinelli e Alessandro Borghi in concorso al Festival di Cannes 2022

Le otto montagne racconta la storia di un’amicizia. Un’amicizia nata tra due bambini che, divenuti uomini, cercano di prendere le distanze dalla strada intrapresa dai loro padri ma, per le vicissitudini e le scelte che si trovano ad affrontare, finiscono sempre per tornare sulla via di casa. Pietro è un ragazzino di città, Bruno è l’ultimo bambino di uno sperduto villaggio di montagna. Negli anni, Bruno rimane fedele alle sue montagne, mentre Pietro è quello che va e viene. Il loro incontro li porterà a sperimentare l’amore e la perdita, riconducendo ciascuno alle proprie origini e facendo sì che i loro destini si compiano, mentre i due scopriranno cosa significa essere amici per sempre.

Le otto montagne uscirà in Francia distribuito da Pyramide Productions e nel Benelux da Kinepolis Film Distribution e Dutch FilmWorks. In italia e nel resto del mondo il film sarà distribuito da Vision Distribution.

 

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *