League of Legends: Arcane – Rimandata l’uscita della serie animata

Riot Games annuncia lo slittamento dell'uscita della serie tv animata

La notizia è di poco fa e a comunicarla è stato proprio il direttore creativo della Riot Games, Greg Street. L’uscita della serie animata League of Legends: Arcane è stata rimandata in via ufficiale al 2021. Nei progetti iniziali della Riot, la serie tv animata ambientata nell’universo di League of Legends avrebbe dovuto uscire nel 2020; l’emergenza sanitaria legata al coronavirus ha tuttavia fatto slittare alcuni lavori legati al processo di produzione.

La casa di produzione Riot Games aveva annunciato l’uscita di League of Legends: Arcane nell’ottobre del 2019. Ad occuparsi delle animazioni della serie sarà lo studio francese Fortiche Production. Il progetto prevede uno sviluppo articolato in più stagioni e la serie animata si rivolgerà a un pubblico di spettatori maggiori di 14 anni. Pochi, al momento, i dettagli sulla trama: attualmente sappiamo solo che la serie seguirà le vicende di due dei personaggi chiave del popolare gioco e ne ricostruirà le origini.

Greg Street ha rilasciato una dichiarazione in cui ha sottolineato come lavorare in smart working in questi ultimi mesi abbia rallentato non poco il progetto; lo slittamento dell’uscita di League of Legends: Arcane dipende dall’esigenza di realizzare al meglio un prodotto ambizioso e di alta qualità.

Siamo tutti delusi qui a Riot. Non vedevamo l’ora di mostrarvi la serie, ma in questo caso dobbiamo pensare prima di tutto a tutelare la salute dei nostri lavoratori. Il nostro nuovo piano prevede quindi di rilasciare League of Legends: Arcane nel corso del 2021. Vi invitiamo a continuare a seguirci per scoprire altri dettagli e novità.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *