Lee Sun-kyun è morto: addio all’attore di Parasite, aveva 48 anni
Lee Sun-kyun era stato al centro di recenti indagini per presunto abuso di sostanze stupefacenti
Lee Sun-kyun, attore sudcoreano che nel 2019 aveva fatto parte del cast di Parasite di Bong Joon-ho, è morto. Aveva solo 48 anni. A dare conferma della notizia diversi media, tra cui Associated Press e l’agenzia sudcoreana Yonhap. Stando proprio a quanto riportato da Associated Press, l’attore è stato trovato privo di vita all’interno della sua macchina in un parco nel centro di Seoul. Secondo le prime indiscrezioni, Lee si sarebbe tolto la vita. La famiglia di Lee aveva contattato la polizia allarmata dalla presenza di un biglietto in cui manifestava l’intenzione di suicidarsi poco prima dell’effettivo ritrovamento del corpo.
Lee Sun-kyun era stato al centro di recenti indagini per presunto abuso di sostanze stupefacenti
Come riporta Variety, Lee Sun-kyun era stato al centro di recenti indagini per presunto abuso di sostanze stupefacenti illegali. La polizia della città metropolitana di Incheon, Corea del Sud, stava investigando su Lee e su altre sette persone; l’attore si era difeso dichiarando di essere stato vittima di ricatto da parte di una delle persone sotto indagine. Lee aveva inoltre dichiarato di aver perso centinaia di migliaia di dollari a causa di estorsione. L’agenzia sudcoreana Yonhap riferisce inoltre che Lee Sun-kyun era stato sentito dalla polizia per tre volte, l’ultima delle quali la scorsa domenica 24 dicembre.
In Parasite di Bong Joon-ho, vincitore di quattro premi Oscar tra cui quello per il Miglior film, Lee interpretava il ruolo di Park Dong-ik, il ricco padre della famiglia Park che assume la famiglia Kim per prendersi cura della sua bella casa e dei figli. Quando la truffa viene a galla, Park Dong-ik viene ucciso da Kim Ki-taek (Song Kang-ho) in uno scatto di rabbia violenta durante la festa di compleanno del figlio.