Leonardo: una clip inedita della nuova serie evento RAI

Dentro il maestoso set della serie evento RAI

Con più di 50 location diverse, 500 addetti ai lavori e più di 1900 ore di lavorazione, la serie evento RAI Leonardo – le cui riprese sono appena terminate a Roma – promette di essere un progetto davvero maestoso. Ora, una clip inedita di Leonardo ci permette di dare uno sguardo nel dettaglio al suo magnifico set; a commentare le immagini, le musiche del compositore John Paesano.

Il set di Leonardo in una clip inedita

La nuova serie evento RAI Leonardo è una co-produzione internazionale a guida italiana che vede impegnati i maggiori broadcaster europei; la serie tv andrà in onda su Rai Uno nel corso del 2021. Le riprese della serie tv sono state portate avanti e concluse nel rispetto delle norme vigenti in materia di sicurezza dettate dalla situazione attuale. La clip inedita di Leonardo ci accompagna dentro il set della serie; si possono vedere le immagini delle città di Firenze e Milano in epoca rinascimentale, ricostruite negli studi Lux Vide di Formello.

L’allestimento del maestoso set ha richiesto circa 5 mesi di progettazione e più di 22 settimane di lavorazione; il tutto sotto l’attenta direzione dello scenografo Domenico Sica. Con lui hanno lavorato più di 200 maestranze fra pittori, scultori, decoratori e disegnatori. Il sito che ospita il set – con i suoi 20.000 metri quadrati di superficie – è attualmente il più grande in Europa.

Aidan Turner vestirà i panni di Leonardo da Vinci nella serie evento RAI; accanto a lui anche Giancarlo Giannini, Matilda De Angelis e Freddie Highmore. La serie tv svelerà i misteri della vita di Leonardo, vero e proprio genio dell’arte, della scienza e della tecnologia. Scopriremo quindi sia la personalità che i segreti della vita di colui che è considerato uno dei più grandi geni dell’umanità. Leonardo, di cui avete appena visto una clip inedita, è prodotta dalla Lux Vide di Matilde e Luca Bernabei in collaborazione con Rai Fiction, Sony Pictures Entertainment, Big Light Production, France Televisions e RTVE.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *