Leonardo DiCaprio e Martin Scorsese di nuovo insieme per “Roosevelt”

Martin Scorsese e Leonardo DiCaprio torneranno presto a lavorare insieme a distanza di alcuni anni per un biopic sulla vita di Theodore Roosevelt.

Dopo una lunga militanza con risultati sorprendenti, Leonardo DiCaprio torna a lavorare insieme al regista che ha saputo esaltare il suo talento in maniera eccellente, Martin Scorsese.

Secondo le dichiarazioni di Deadline, l’attore premio Oscar Leonardo DiCaprio tornerà presto a collaborare con il regista che ha saputo consacrare il suo talento, il pluripremiato Martin Scorsese. Il film, un dramma sulla vita di Teddy Roosevelt, si concentrerà sulla figura del più giovane presidente degli Stati Uniti. Eletto a soli 42 anni dopo l’assassinio di William Mckinley, Theodore Roosevelt è stato il ventiseiesimo presidente degli Stati Uniti; inoltre è stato premiato con il Nobel per la Pace.

La pellicola, che sarà prodotta dalla Paramount, avrà il titolo di Roosevelt. Alla sua realizzazione collaborà, oltre i già citati Leonardo DiCaprio e Martin Scorsese, anche Scott Bloom, incaricato della sceneggiatura; Jennifer Davisson affiancherà Leonardo DiCaprio alla produzione, con la partecipazione dello stesso regista, Emma Koskoff e Chuck Pacheco.

La coppia celebrata dalla critica tornerà a lavorare insieme dopo molteplici successi. Gangs of New York, The Aviator, Shutter Island, The Departed e The Wolf Of Wall Street sono infatti esempi lampanti di come la collaborazione tra DiCaprio e Scorsese non possa che promettere dei lavori assolutamente di spessore.

Il sodalizio tra i due artisti non si limiterà a Roosevelt. Attalmente, difatti, DiCaprio e Scorsese stanno lavorando allo sviluppo di due adattamenti cinematografici basati su successi di critica: The Devil In The White City e Killers of The Flower Moon.
Inoltre, di poco tempo fa erano le notizie di una presunta futura collaborazione tra i due pilastri del cinema globale. Secondo alcuni rumors difatti, Leonardo DiCaprio potrebbe ricoprire il ruolo del Joker nel film delle origini dedicato al personaggio; in questo caso, ad essere affidata a Martin Scorsese sarebbe la produzione, non la regia.



Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *