Leonardo DiCaprio in trattative per un film su Jim Jones, il leader della setta di Jonestown

Leonardo DiCaprio in trattative per interpretare la controversa e complessa figura di Jim Jones, leader della setta di Jonestown

Leonardo DiCaprio è in trattative per recitare nel film sulla complessa figura di Jim Jones, il leader della setta di Jonestown. L’attore potrebbe essere il protagonista e il produttore della pellicola di MGM. Stando a quanto riferisce Deadline, l’artista produrrà il progetto cinematografico con la sua compagnia, la Appian Way, insieme a Jennifer Davisson. Scott Rosenberg, sceneggiatore di Venom, Con Air e della nuova saga Jumanji, ha già scritto la sceneggiatura del film. 

Leonardo DiCaprio interpreterà il leader di una setta Jim Jones in un film di MGM

leonardo di caprio jim jones

The Wolf of Wall Street. Red Granite Pictures

Leonardo DiCaprio potrebbe dunque interpretare il leader della setta di Jonestown che, negli anni 70, ha portato al suicidio di massa di 900 persone. Jones fondò il Peoples Temple a Indianapolis nel 1955, dando inizio ad una congregazione, pienamente integrata, che promuoveva il socialismo cristiano. Negli anni 70, l’uomo rifiutò apertamente il cristianesimo tradizionale e affermò di essere Dio. Successivamente, ha costruito Jonestown in Guyana nel 1974 e ha spronato la sua comunità a vivere con lui in un posto libero dall’oppressione del governo degli Stati Uniti. Nel novembre 1978, il governo americano inviò sul posto una delegazione guidata da Leo Ryan per verificare le accuse di violazione dei diritti umani.

Ryan, insieme ad altre quattro persone, venne ucciso dai seguaci di Jones durante una sparatoria. Jones ha, poi, orchestrato un omicidio-suicidio di massa dei suoi seguaci, per avvelenamento da Flavor Aid corretto con del cianuro. A morire furono 918 membri della comune, tra cui 304 bambini. Nelle prossime settimane, Leonardo DiCaprio sarà il protagonista della commedia di Netflix dal titolo Don’t Look Up. L’attesa pellicola, diretta da Adam McKay, vede recitare l’attore al fianco di un cast di stelle hollywoodiane composto da: Jennifer Lawrence, Jonah Hill, Timothée Chalamet, Meryl Streep e Ariana Grande. Successivamente, uscirà l’attesissimo film Killers of the Flower Moon, diretto da Martin Scorsese.

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *