Killers of the Flower Moon, Leonardo DiCaprio e quel “vizio” che infastidiva Scorsese e De Niro sul set

Ecco perché Martin Scorsese e Robert De Niro "rimproveravano" Leonardo DiCaprio sul set di Killers of the Flower Moon

Leonardo DiCaprio è uno degli attori più celebrati e talentuosi del panorama hollywoodiano e Martin Scorsese lo sa bene. Il loro è un sodalizio ben consolidato che va avanti da oltre vent’anni, da quando Scorsese lo scelse per Gangs of New York. Un totale di sei collaborazioni fino ad arrivare all’ultimo Killers of the Flower Moon, al cinema dal 19 ottobre. Ma nonostante la stima e la grande considerazione, sul set di Killers of the Flower Moon, Martin Scorsese ha avuto da ridire per una particolare abitudine e caratteristica di DiCaprio. Un “vizio” tipico del modo di lavorare dell’attore che faceva alzare gli occhi al cielo sia al regista che a Robert De Niro.

killers of the flower moon leonardo dicaprio

Appian Way, Apple TV+, Imperative Entertainment, Sikelia Productions, Paramount Pictures

Ecco perché Martin Scorsese e Robert De Niro “rimproveravano” Leonardo DiCaprio sul set

Nel corso di una recente intervista col The Wall Street Journal per la promozione di Killers of the Flower Moon, Martin Scorsese ha parlato del suo rapporto con Leonardo DiCaprio e Robert De Niro sul set. Ed è in questa occasione che il regista ha raccontato, con una certa ironia, di quell’abitudine di DiCaprio così insistita da arrivare a infastidire sia lui che De Niro. I due attori hanno stili interpretativi molto diversi e se da una parte Robert De Niro è più riservato, Leonardo DiCaprio tiene a discutere ogni scena e ha il “vizio” dell’improvvisazione. DiCaprio improvvisava mettendo del suo nei dialoghi, provocando un certo fastidio in Robert De Niro che, per tutta risposta, si rifiutava di recitare le sue battute. Vediamo qui di seguito la dichiarazione di Martin Scorsese.

Improvvisazioni senza fine, senza fine, senza fine! E poi Bob [De Niro, ndr] si rifiutava di parlare. Di tanto in tanto Bob ed io ci guardavamo in faccia e alzavamo gli occhi al cielo. Poi gli dicevamo ‘Non c’è bisogno di quel dialogo’

Killers of the Flower Moon, qui il trailer e qui la nostra recensione, è al cinema!

killers of the flower moon

Appian Way, Apple TV+, Imperative Entertainment, Sikelia Productions, Paramount Pictures

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *