L’Esorcista: Il Credente – il regista David Gordon Green parla del ritorno di Ellen Burstyn

David Gordon Green ha discusso il ritorno di Ellen Burstyn nel franchise de L'Esorcista: "Il suo personaggio ha finito per essere affascinato dall'esorcismo"

Durante una recente intervista con Entertainment Weekly, il regista David Gordon Green ha interrotto il trailer del suo prossimo film, L’Esorcista: Il Credente, e ha discusso del ritorno di Ellen Burstyn nel franchise.

Il regista aveva circa 14 anni quando ha visto per la prima volta il classico horror del 1974 di William Friedkin, L’esorcista. Ha notato: “La prima volta che l’ho visto è stato in una biblioteca con le cuffie. Lo guardavo 10 minuti alla volta. Sembrava realistico. Non era come un film di Nightmare on Elm Street in cui ci si poteva arrendere alla fantasia. Era qualcosa che sembrava più profondo, più interiore, ed è quello che mi è sempre rimasto impresso”. 

L’imminente sequel horror ha debuttato con il suo primo trailer oggi, 25 luglio, dopo essere stato inizialmente mostrato prima di Oppenheimer nei cinema lo scorso fine settimana. L’Esorcista: Il Credente è stato scritto da Green e Peter Sattler e segue le amiche Angela (Lidya Jewett) e Katherine (Olivia Marcum). Questa uscita segnerà il primo film di una trilogia pianificata.

Green ha detto: “Il concetto di questo film è che due ragazze scompaiono dopo la scuola. Quando tornano, si trovano in uno stato mentale diverso e mostrano alcuni attributi peculiari. Veniamo a sapere che sono possedute sincronicamente”.

Il film segna anche il ritorno di Ellen Burstyn nel franchise dopo l’apparizione del suo personaggio, Chris MacNeil, nel film originale nei panni della madre di Regan (Linda Blair). La Burstyn non è apparsa nel sequel del 1977 o in nessuno dei film successivi fino ad ora.

David Gordon Green afferma che il personaggio di Ellen Burstyn è rimasto “affascinato dall’esorcismo” ne L’Esorcista

L'Esorcista: il credente

Discutendo della vita di Chris MacNeil dopo la possessione di sua figlia, il regista di Halloween Kills ha dichiarato: “Il suo personaggio ha finito per essere affascinato dall’esorcismo e ha studiato i riti e i rituali della possessione in tutta la cultura. [Lei] è diventata un po’ un’esperta. Non un’esorcista, ma rinomata per i libri che ha scritto”.

Quando le è stato chiesto se anche Linda Blair farà un’apparizione nel prossimo film horror , Green ha evitato di dare una risposta diretta, ma ha notato che il film “allude al suo personaggio in molti modi“. Il regista di Halloween Ends ha anche confermato che Blair ha visitato il set durante le riprese. Ha dichiarato: “Siamo stati fortunati e abbiamo avuto Linda come consulente tecnico. Ci ha aiutato a ottenere eccellenti interpretazioni da giovani attrici”.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *