L’esorcista: David Gordon Green voleva allontanarsi dall’horror prima dell’offerta del film

David Gordon Green, avrebbe voluto allontanarsi dal genere, ma non ha resistito all'idea di lavorare con Ellen Burstyn nel nuovo L'Esorcista

La produzione del sequel legacy de L’Esorcista con David Gordon Green al timone, inizierà molto presto. Questo segue l’uscita di Halloween Ends, il terzo film della trilogia diretto da Green. Il regista era pronto ad allontanarsi dal genere con il suo prossimo progetto. Le cose sono cambiate quando Blumhouse gli ha proposto qualcosa che non avrebbe potuto rifiutare: lavorare con Ellen Burstyn su un nuovo film de L’Esorcista. Green in una nuova intervista a The Hollywood Reporter, ha spiegato tutto questo:

“Questa è la verità. Lo è. Se qualcuno ha seguito la mia carriera, ho sempre cambiato all’ultimo minuto. Una volta che mi sento a mio agio, devo uscirne e andare a fare qualcosa che non conosco. Questa è ciò che mi attrae davvero. Avevo davvero ho tutte le intenzioni di dire “metterò in pausa l’horror”, per quanto possa amare il genere. È stato un bene per me dal punto di vista creativo e finanziario, di sicuro, era però il momento di andare avanti, fino a quando l’idea e l’occasione perfetta si sono presentate contemporaneamente”.

L’Esorcista è veramente troppo importante per lasciarselo sfuggire:

l'esorcista william friedkin

L’esorcista. Warner Bros.

Potremmo avere a che fare con un altro film horror che riporta in vita un personaggio OG per una storia completamente nuova, ma ci sono ancora alcune differenze con questa “versione” de L’Esorcista, che hanno entusiasmato Green. È molto soddisfatto della partecipazione della Burstyn, del cast e sopratutto della sceneggiatura. Il regista anticipa anche che porterà un po’ di novità per contribuire a rendere il film diverso.

“Quindi sì, stiamo sviluppando L’esorcista, ed Ellen Burstyn, insieme a un cast straordinario, si sta unendo in questo, con una sceneggiatura di cui sono davvero entusiasta. Tecnicamente, è un film straordinariamente diverso da Halloween. Quindi vedremo. Sto riunendo molti della stessa squadra in termini di trucco, effetti e direttore della fotografia, ma allo stesso tempo, stiamo introducendo anche un nuovo gruppo per integrarsi ed evolversi in modi diversi e per assicurarci che non sembri ridondante o ripetitivo”.

Il sequel senza titolo de L’Esorcista di David Gordon Green uscirà il 13 Ottobre 2023. Green ha scritto la sceneggiatura insieme a Peter Sattler, basata su una storia di Green, Sattler, Scott Teems e Danny McBride. Insieme a Ellen Burstyn, il film è interpretato da Leslie Odom Jr. e Ann Dowd. Non si sa ancora se Linda Blair, Regan dell’originale, farà la sua comparsa.

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *