L’incredibile Hulk 2: il regista svela i piani per il sequel del film Marvel
Il regista Louis Leterrier condivide alcuni nuovi dettagli sul sequel scartato de L'incredibile Hulk
L’Incredibile Hulk era originariamente previsto per avere un sequel, e ora sono emersi alcuni nuovi dettagli su cosa sarebbe successo nel film non realizzato. Rilasciato nel 2008 dal regista Louis Leterrier, è una delle primissime puntate dell’universo cinematografico Marvel, dopo solo l’originale Iron Man.
Edward Norton ha recitato nel film nei panni di Bruce Banner, e sebbene il ruolo sia stato successivamente riformulato in altri film ambientati nell’MCU con Mark Ruffalo, gli eventi de L’incredibile Hulk sono ancora trattati come canoni. Ruffalo, che è stato abbracciato dai fan, avrebbe potuto potenzialmente dirigere un sequel, ma per un numero indefinito di ragioni, The Incredible Hulk 2 non è mai stato realizzato.
Louis Leterrier ha svelato ciò che il sequel de L’incredibile Hulk avrebbe esplorato
“Sì, c’era tipo un intero sequel… c’erano tipo Grey Hulk, Red Hulks – c’erano un sacco di cose buone che stavamo pianificando”, ha spiegato il regista di Fast X, rivelando come già esistessero dei piani iniziali per introdurre varianti di Hulk nel più ampio MCU. Quella era un’idea che è andata nel dimenticatoio quando il sequel è stato annullato, anche se ci sono segnalazioni di Harrison Ford e Liv Tyler che interpretano Red Hulk e Red She-Hulk nel film in uscita Captain America: Brave New World. Naturalmente, vale anche la pena notare che altri miti sono stati esplorati con la serie Disney+ She-Hulk: Attorney at Law.
Louis Leterrier ha anche espresso la sua opinione su come il modo in cui il personaggio di Mark Ruffalo si sia evoluto nell’MCU e come sia molto diverso da ciò che il regista aveva in mente per dove il personaggio sarebbe dovuto andare. Come ha detto il regista, “Hulk è un personaggio complesso all’interno dell’Universo Marvel. Vuoi l’Hulk primordiale… l’Hulk della rabbia. Esiste anche quello più infantile”.
L’incredibile Hulk è attualmente in streaming su Disney+.