News

Live action Disney: per Gary Trousdale e Kirk Wise non sono all’altezza dei classici

Gli originali sono sempre migliori dei remake live action? L'opinione dei registi de La bella e la bestia del 1991

I registi del classico di animazione del 1991 La bella e la bestia, Gary Trousdale e Kirk Wise, nutrono più di qualche perplessità sui live action Disney. Nel corso di una recente intervista a Collider, i due hanno espresso la loro opinione in merito; spesso, secondo loro, i remake live action non riescono ad essere all’altezza dei classici. Opinione, questa, che Trousdale e Wise estendono anche al remake del classico che porta le loro firme. Vediamo meglio le dichiarazioni rilasciate a tale proposito dai due registi.

I registi de La bella e la bestia del 1991 dicono la loro sui live action Disney

Sia Gary Trousdale che Kirk Wise sono stati accreditati come consulenti creativi nel remake live action del classico Disney La bella e la bestia del 2017. Protagonisti del remake Emma Watson nei panni di Belle e Dan Stevens in quelli della Bestia; accanto a loro un cast corale in cui spiccano i nomi di Luke Evans, Josh Gad, Ewan McGregor, Stanley Tucci ed Emma Thompson. I registi del classico del 1991 hanno ammesso di provare “sentimenti contrastanti” riguardo l’operazione che Disney ha condotto col live action. Questo non solo per quel che riguarda La bella e la bestia; i dubbi riguardano anche i remake di altri classici come Aladdin e Il Re Leone.

Ho una sorta di sentimenti contrastanti riguardo ai remake live action. Da un lato, è bello essere stati coinvolti in film che hanno avuto così tanta longevità e creato così tanto affetto nel pubblico. Ma a volte mi sono ritrovato a dire: vai a vedere quello vecchio, è ancora più bello!

Queste le parole di Kirk Wise sui live action Disney; Gary Trousdale, dal canto suo, ha condiviso le stesse perplessità del collega. Trousdale ha dichiarato infatti a Collider che la sua “opinione oggettiva” è che ciascun classico sia migliore del relativo remake live action. Il regista ha poi aggiunto di essersi sorpreso nel vedere il suo nome fra quelli dei consulenti creativi. Trousdale ha assistito alla premiere del live action de La bella e la bestia su invito (e insistenza) del produttore Don Hahn.

Ero lì seduto tra il pubblico con la mia ragazza. Alla fine sono passati i titoli di coda e io mi sono ritrovato ad esclamare: Porca miseria! Eccomi lì!

 

 

Potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button