Lizzie: ecco il trailer del thriller-horror con con Kristen Stewart e Chloe Sevigny

Ecco il trailer del thriller-horror basato su una storia vera

In autunno, nelle sale americane, uscirà “Lizzie“, thriller-horror di stampo biografico che racconta uno dei personaggi più noti della cronaca nera americana, Lizzie Borden. Il film, presentato al Sundance Festival a gennaio, ha avuto buoni riscontri tra critica e pubblico anche grazie al tema e alla messa in scena che mescola sapientemente il genere thriller all’horror. Tra le protagoniste del film diretto da Craig William McNeill troviamo Kristen Stewart e Chloe Sevigny. Uscite da poco le prime immagini del film, scopriamo qualcosa di più sulla trama e godiamoci il trailer di “Lizzie“!

 Lizzie trailer

Il film è tratto da fatti realmente accaduti. Infatti è basato sulla storia di Lizzie Borden, accusata nel 1892 dell’omicidio brutale del padre e della matrigna a Fall River, in Massachussets. Diretto da Craig William McNeill e scritto da Bryce Kass, il film vedrà la luce nelle sale americane il 14 settembre 2018. Nel cast figurano tra le protagoniste  Kristen Stewart e Chloe Sevigny, accompagnate da Denis O’Hare, Jamey Sheridan, Kim Dickens, Fiona Shaw e Jeff Perry.

Il personaggio è emarginato sotto l’austero controllo paterno e vive all’interno di una famiglia disfunzionale, con pessime abitudini e un contesto malsano, macchiato da abusi che finiranno per far scattare situazioni impreviste nella famiglia americana. Nel trailer vediamo proprio Lizzie (Chloe Sevigny) subire l’interrogatorio e tutte le reazioni nei confronti della famiglia e del contesto in cui essa vive: in ciò, come vediamo dalle immagini, instaurerà un forte legame con la giovane cameriera (Kristen Stewart).

Questa è la sinossi del film:

Lizzie esplora i meccanismi interiori della famiglia Borden, fino agli omicidi e agli eventi immediatamente successivi. Rivela molti aspetti della strana, fragile donna che venne accusata del brutale crimine. Nubile di 32 anni, Lizzie è una emarginata sociale intrappolata dal severo e dominante controllo paterno. Quando Bridget, una giovane donna alla disperata ricerca di un lavoro, viene a vivere con la famiglia, Lizzie trova uno spirito affettuoso e affine e una casuale intimità. Questa farà arrivare ad un piano malvagio e in una fine oscura e disturbante.

Noi non vediamo l’ora di vedere in sala quello che, dalle immagini, sembra uno dei film più interessanti della prossima stagione. Voi che ne pensate?

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *