Luca Guadagnino vince il Leone d’Argento per la Miglior regia per Bones and All – Venezia 79

Luca Guadagnino Leone d'Argento per la Miglior regia e Taylor Russell Premio Marcello Mastroianni - Bones and All trionfa a Venezia 79

Luca Guadagnino esce vincitore dalla 79ª Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, aggiudicandosi il Leone d’Argento per la Miglior regia per il suo Bones and All (qui tutti i vincitori del Concorso principale). La metaforica storia d’amore e di formazione cannibale ha incantato il Lido e la giuria del Concorso principale ha insignito Taylor Russell del Premio Marcello Mastroianni tributato a un giovane attore o una giovane attrice emergente. Un premio meritatissimo, alla luce della performance della giovane interprete, il cui corpo e volto sono fatti per la macchina da presa e il cui talento la colloca istantaneamente nel novero degli astri nascenti hollywoodiani. Nel suo discorso, Luca Guadagnino ha ringraziato La Biennale e Alberto Barbera, il direttore artistico della Mostra del Cinema, rivolgendo anche un omaggio a Jafar Panahi e Mohammad Rasoulof.

bones and all recensione

Bones and All. Frenesy Film Company

Luca Guadagnino Leone d’Argento per la Miglior regia e Taylor Russell Premio Marcello Mastroianni – Bones and All trionfa a Venezia 79

“È un grande onore questo premio” dice Luga Guadagnino sul palco della Sala Grande al momento della consegna del Leone d’Argento per la Miglior regia per il suo Bones and All. “Un ringraziamento molto sentito alla Biennale, non sarei qui stasera se non fosse per Alberto Barbera da quando decise di invitare quel folle mio film vent’anni fa, The Protagonists. Fare film è la mia vita, lo faccio fin da quando avevo 8 anni con i miei Super8 e grandi compagni di viaggio che sono qui stasera. Il cinema non conosce geografia e non conosce confini e per questo dedico il mio premio a Jafar Panahi e Mohammad Rasoulof, arrestati dal governo iraniano. Viva loro, viva la sovversione e viva il cinema!. Oltre a Taylor Russell, Bones and All (qui la nostra recensione) schiera nel cast Timothée Chalamet, Mark Rylance, André Holland, Chloe Sevigny, Jessica Harper, David Gordon Green, Jake Horowitz e Michael Stuhlbarg. Qui di seguito la sinossi ufficiale del film e il trailer.

Il primo amore sboccia tra Maren, una ragazza che sta imparando a sopravvivere ai margini della società, e Lee, un vagabondo dai sentimenti profondi. I due si incontrano e intraprendono un’odissea lunga mille miglia che li porterà attraverso strade secondarie, i passaggi segreti e le botole dell’America di Ronald Reagan. A dispetto degli sforzi profusi, tutte le strade riconducono al loro terrificante passato e a un’ultima battaglia che determinerà se il loro amore potrà sopravvivere alla loro alterità.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *