Luca Zingaretti abbandona Il commissario Montalbano? A rischio la fiction di Rai 1

Luca Zingaretti dice addio al Commissario Montalbano? Le parole dell'attore

Nessuno mai avrebbe potuto pensare di leggere una notizia del genere, ma pare che sia possibile che l’attore che ha portato il Commissario Montalbano al personaggio di spicco che è adesso, possa dire per sempre addio alla serie tv. Luca Zingaretti, quindi, abbandona la fiction di Rai1? Già da tempo l’attore aveva rivelato i propri dubbi sul continuo della serie, in particolare dopo la morte di Andrea Camilleri, scrittore e creatore di Montalbano, e Alberto Sironi, storico regista della serie. Pare quindi che sia sempre più probabile che i nuovi episodi inediti, scritti dall’autore siciliano, possano essere registrati con un altro attore al posto di Zingaretti.

Luca Zingaretti e il possibile addio al Commissario Montalbano

luca zingaretti

Rai Fiction

La direttrice di Rai Fiction, Maria Pia Ammirati, ha rivelato in un’intervista al mensile Tivù che “A oggi Luca Zingaretti non vorrebbe continuare. Noi stiamo ragionando con Palomar su un’ipotesi di serialità anche senza di lui, perché questa serie è troppo amata dal pubblico per rinunciarvi”. Come dice il noto detto, quindi, “morto un Papa se ne fa un altro”. La casa di produzione di Carlo degli Esposti, quindi, non ha intenzione a rinunciare a uno dei suoi prodotti migliori, che dopo quindici stagioni e trentasette episodi continua a riscuotere un successo incredibile.

L’attore, nel frattempo ha detto la sua, affermando che “Per me è stata un’avventura professionale e umana meravigliosa. Adesso mi sembra conclusa. L’autore non scrive più e anche il mio amico regista, Alberto Sironi se ne è tristemente andato. Ha senso terminare la saga filmando gli ultimi due romanzi inediti anche in segno del rispetto verso di loro? Oppure è proprio la loro mancanza a suggerire un rispettoso silenzio? Propendo per la seconda ipotesi”. Ora però molti si chiedono: se non Zingaretti, chi potrà mai prendere il suo posto ne Il Commissario Montalbano?

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *