Luis Sepulveda: oggi su Italia 1 La gabbianella e il gatto

Italia 1 omaggia lo scrittore cileno scomparso ieri

Italia 1 ha deciso di rendere omaggio a Luis Sepulveda, scomparso ieri per complicanze legate al Covid – 19, mandando in onda questo pomeriggio alle 16.20 La gabbianella e il gatto. Il lungometraggio animato è basato proprio sul celebre romanzo dello scrittore cileno Storia di una gabbianella e del gatto che le insegnò a volare del 1996.

La gabbianella e il gatto, cartone animato del 1998 di Enzo D’Alò, racconta la storia di Kenagh, una femmina di gabbiano che dopo essere stata avvelenata da una macchia di petrolio affida il suo uovo al gatto Zorba, affinché se ne prenda cura dopo la sua morte. Kenagh chiede a Zorba di mantenere tre promesse: non mangiare l’uovo, averne cura fino alla sua schiusa e insegnargli a volare. Il racconto è una favola tenera e profonda con al centro il tema dell’integrazione.luis sepulveda italia 1

Italia 1 ha deciso di rendere omaggio a Luis Sepulveda con la trasposizione di una delle sue opere più amate da un pubblico di tutte le età. Il cast di doppiatori italiani del cartone animato La gabbianella e il gatto è di quelli d’eccezione; in particolare spiccano i nomi di Carlo Verdone ed Antonio Albanese. Lo scrittore, nato a Ovalle, in Cile, nel 1949, è morto ieri in Spagna, a Oviedo; era ricoverato a causa del coronavirus dal 5 febbraio scorso.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *