Luisa Ranieri: l’attrice protagonista di È stata la mano di Dio parla della sua carriera e dell’amore con Luca Zingaretti

Luisa Ranieri: la carriera e l'incontro che le ha cambiato la vita

Napoletana, classe 1973, attrice di cinema e teatro, icona sensuale, Luisa Ranieri ha conquistato il pubblico del piccolo e grande schermo. In una recente intervista in un noto talk show, in occasione dell’uscita dell’ultima pellicola che la vede protagonista, Luisa Ranieri ha parlato della sua carriera e dell’amore. Dal 24 novembre l’attrice è al cinema con il nuovo e intimo film di Paolo Sorrentino, È stata la mano di Dio. La pellicola ha vinto il Leone d’argento a Venezia ed è tra i candidati come migliori film stranieri ai Golden Globes. Proprio ieri invece sono state rilasciate le shortlists per gli Oscar 2022 e la pellicola figura tra i titoli che possono concorrere come Miglior film internazionale. 

Luisa Ranieri: la carriera e l’incontro che le ha cambiato la vita

L’attrice ha parlato di come la sua carriera abbia preso una direzione inaspettata rispetto a quella da lei prevista. Ha lasciato Napoli da ragazza per studiare giurisprudenza a Roma. Nel frattempo stava seguendo un corso di recitazione che lentamente le ha aperto diverse porte per il mondo dell’intrattenimento. Inizia così con il primo spot tv e nel 2001 viene scelta da Leonardo Pieraccioni per il film Il Principe e il Pirata. L’attrice è poi passata a parlare del suo rapporto con il marito, l’attore Luca Zingaretti e del loro incontro. I due si sono conosciuti sul set della miniserie Cefalonia nel 2005 quando avevano rispettivamente 28 anni lei e 42 lui. Il rapporto di stima reciproco si è presto trasformato in qualcosa di più forte e duraturo che li ha portati al matrimonio. 

Luisa Ranieri carriera e amore

Carlo Degli Esposti, Silvio Severi, Aldo Raparelli, Anna Giolitti

Luisa Ranieri ha ammesso che l’incontro con il marito le ha davvero cambiato la vita e non solo professionalmente. Lavorare con lui è stata una un’esperienza molto formativa, forse persino più di qualsiasi scuola di recitazione. Da un punto di vista personale invece l’attrice ha ammesso che il marito è stato un vero compagno di vita, e per lei è stato un padre, di cui ha sentito la mancanza, ma anche un amico e un amante. Insomma un rapporto a tutto tondo molto intenso su cui i due sono molto riservati. 

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *