Luna Nera: teaser trailer e data di uscita della nuova serie italiana Netflix

Svelato trailer e data di uscita della nuova serie italiana Netflix a tema stregoneria

A qualche mese di distanza dal primo annuncio di Luna Nera, Netflix ha pubblicato il primo teaser trailer della terza serie made in Italy dopo Suburra e Baby . La serie si basa sul romanzo Le città perdute. Luna Nera di Tiziana Triana che ha contribuito alla sceneggiatura degli episodi insieme a Francesca Manieri (Il Miracolo), Laura Paolucci (L’Amica Geniale) e Vanessa Picciarelli (Bangla). Alla regia Francesca Comencini (Gomorra) affiancata da Susanna Nicchiarelli e Paola Randi.

La sinossi ufficiale è questa:

Italia, 1600. Ade, una levatrice di 16 anni, viene accusata di stregoneria dopo la misteriosa morte di un neonato. Allontanata dalla sua città, troverà rifugio in una misteriosa comunità di donne emarginate, perseguitate perché ritenute delle streghe. Ade sarà però obbligata a prendere una decisione fondamentale per la sua vita: scegliere l’amore di Pietro, figlio del capo dei cacciatori di streghe, o compiere il suo vero destino e salvare la sua comunità.

Rilasciati trailer e data d’uscita di Luna Nera

Le riprese, per una durata totale di 16 settimane, sono state realizzate soprattutto negli studi di Cinecittà. Qui sono state ricostruite le scenografie del XVII secolo; altre scene sono state girate in diverse location del Lazio, come il Parco degli Acquedotti di Roma, Sorano, il borgo fantasma di Celleno, Sutri e la Selva del Lamone. Tra le location c’è anche lo spettrale Castello di Montecalvello in provincia di Viterbo.

Luna Nera uscirà sulla piattaforma streaming dal 31 Gennaio 2020 e sarà composta da 6 episodi di 50 minuti.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *