Luther: Verso l’Inferno – Neil Cross, afferma che Netflix gli ha chiesto un cambiamento significativo per il film

Lo scrittore e sceneggiatore britannico, ha attuato un'importante revisione dopo la richiesta di Netflix in Luther: Verso l'Inferno

Il creatore di Luther, Neil Cross, rivela che la prima vittima di Luther: Verso l’Inferno sarebbe dovutra essere una donna. È abbastanza comune per un progetto del genere includere molta violenza. A parte ciò, il film è iniziato con l’omicidio di un uomo. Nostante Cross pensasse che una prima vittima femminile sarebbe stata migliore, ha scartato l’idea dopo che Netflix è intervenuto.

Lo sceneggiatore ha condiviso il motivo per cui voleva una donna come prima vittima. Ha spiegato a The Independent: “È stato detto che le persone sono a disagio con la vittimizzazione delle donne in Luther, non ingiustamente. La cosa strana, però, è che, se uno dovesse fare i conti, ci sono molte, molte più vittime maschili. Ma per ragioni che temo di interrogare troppo a fondo, le vittime femminili risuonano e spaventano più profondamente. Quindi, c’era una parte provocatoria nella prima bozza, che era, ‘la vittima sarà una donna perché è più spaventoso.’”.

Dopo aver espresso il suo interesse a rendere la prima vittima una donna, Netflix ha voluto che riflettesse sulla sua decisione. Cross ha continuato: “Quello è stato l’unico momento in cui Netflix ha chiesto di pensarci bene. E io ho detto: “Beh, sarebbe meno spaventoso”. Infatti avevano ragione.’”

Andy Serkis come villain in Luther: Verso l’Inferno

lther

Luther: The Fallen Sun, BBC Films BBC Studios Chernin Entertainment

Una delle maggiori sfide per Cross è stata trovare dei cattivi per il film. All’inizio, non aveva idea di chi scegliere come antagonista di Idris Elba. Non fino a quando non è stata sollevata l’idea di assumere Andy Serkis per il ruolo. Piuttosto che selezionare un attore intimidatorio, hanno scelto qualcuno che emanasse l’atmosfera di essere uno psicopatico.

Cross ha dichiarato: “Il problema più grande con i cattivi è come trovare qualcuno la cui presenza rappresenti una minaccia credibile per Idris Elba? Non è una cosa facile da fare, quindi ho pensato che avessimo davanti a noi una grande in salita. Ma in un incontro con Jamie [Payne, regista] e Idris, ho detto: “Abbiamo una lista di attori?” e Idris ha pensato: “Oh, dovremmo pensare ad Andy Serkis”.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *