M3GAN: i fan non riescono a superare la cover di Titanium fatta dalla bambola

Le persone che hanno visto M3GAN stanno impazzendo su Twitter per una scena in cui la bambola canta "Titanium" di David Guetta e Sia

L’inaspettata cover di “Titanium” in M3GAN ha suscitato apprezzamento da parte dei fan online durante il weekend di apertura del film. Il film horror di Blumhouse, che è appena uscito nei cinema, segue l’ingegnere di robotica Gemma (Allison Williams) dopo essere diventata la tutrice della sua nipotina Cady (Violet McGraw). Usa Cady come soggetto di prova per una bambola androide chiamata M3GAN dotata di intelligenza artificiale avanzata. Man mano che le due legano, diventa presto chiaro che la direttiva della bambola di proteggere Cady a tutti i cost, include la volontà di uccidere chiunque si metta sulla sua strada.

Sebbene il film sia meglio conosciuto per il balletto mostrato nel trailer, una scena completamente diversa ha catturato l’attenzione delle persone che hanno visto il film al cinema. La scena in cui la bambola assassina canta Titanium di David Guetta e Sia per tranquillizzare Cady, sembra aver davvero colto le persone alla sprovvista. Il momento ha generato molti commenti, battute e meme che hanno inondato Internet negli ultimi tre giorni.

Perché M3GAN che canta Titanium ha molto più senso di quanto si possa immaginare?

M3GAN

Atomic Monster

Sebbene la sequenza di Titanium sembri uscire dal nulla, in realtà si adatta perfettamente allo stile unico della commedia horror. Per prima cosa, favorisce la satira del film sulla cultura dei giocattoli di consumo e il modo in cui i bambini vengono usati come ingranaggi nella macchina dei grandi affari. I giocattoli realizzati dalla società Funki sono parodie fuori misura di giocattoli della vita reale che hanno rifornito gli scaffali dei negozi per anni, e il modo in cui la bambola usa la musica per connettersi con Cady ricorda molti giocattoli progettati per le ragazze, in particolare l’ampio catalogo di Barbie.

Ascoltare la musica proveniente da una bambola non è un evento insolito, ma il film lo rende inquietante a causa della voce sintetica. Anche il testo della canzone Titanium è fondamentale per la scena, aggiungendo profondità, oltre al fatto che la stessa bambola è fatta di metallo resistente come il titanio. Frasi come “shoot me down, but I won’t fall” prefigurano la svolta violenta che M3GAN prenderà e quanto sarà difficile porre fine al suo regno di terrore.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *