M3GAN: presto in arrivo una versione più violenta e non censurata? Risponde la sceneggiatrice

Molte più uccisioni e una versione di M3GAN ancora più spietata nella versione non censurata dell'horror del momento

M3GAN, il nuovo horror Blumhouse prodotto da James Wan e Jason Blum e diretto da Gerard Johnstone, ha debuttato in sala lo scorso 4 gennaio suscitando reazioni piuttosto entusiastiche da parte del pubblico e della critica. Basti pensare che, al momento in cui scriviamo, il film ha totalizzato un punteggio di 95% sul famoso aggregatore Rotten Tomatoes. C’è chi ne parla come del film su una bambola assassina che tutti stavamo aspettando, chi ne loda una trama solida e brividi autentici e chi lo definisce sorprendente e ad alto tasso di intrattanimento. Ora la sceneggiatrice Akela Cooper (Malignant) ha commentato la possibilità del rilascio di una versione di M3GAN non censurata e più violenta. Il film ha un rating PG-13, che permette che venga fruito in sala da una fetta di pubblico decisamente più ampia. Ma vedremo mai questa versione decisamente più spaventosa?

M3GAN

M3GAN. Blumhouse Productions, Atomic Monster Productions, Divide/Conquer

Per Akela Coopera l’uscita della versione non censurata di M3GAN è una possibilità concreta

M3GAN

M3GAN. Blumhouse Productions, Atomic Monster Productions, Divide/Conquer

Nel corso di una recente intervista con il Los Angeles Times, Cooper ha fatto riferimento a questa versione più gore di M3GAN che, a quanto pare, potrebbe essere all’orizzonte. La sceneggiatrice ha dichiarato che nella final cut del film molte delle scene più violente e decisamente horror sono state tagliate per andare incontro al rating PG-13, ma non ha affatto escluso che questa versione non censurata possa essere rilasciata in futuro.

Niente da dire contro Universal, li adoro, e capisco che da quando il trailer è diventato virale coinvolgendo i teenager abbiano voluto includerli permettendo loro di vedere il film. Dovrebbe uscire la versione non censurata a un certo punto… ho sentito che è nei piani. Ma certo, era più spaventosa e violenta. Nella sceneggiatura la conti dei morti era molto più alta che nel film. Non stiamo parlando di un massacro come quello di Gabriel [in Malignant], ma [M3gan] uccideva un sacco di persone in più. Compresi un paio di personaggi di cui James [il produttore James Wan] ha detto: ‘Mi piace quello che hai fatto con queste persone, ma vorremmo che rimanessero vive’. Sono stata senza pietà ma davvero, questa sono io. Ho un senso dell’umorismo davvero oscuro“.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *