Mad Max: in arrivo un prequel su Furiosa ma senza Charlize Theron

George Miller dissipa ogni dubbio sul futuro della saga di Mad Max

Sequel, prequel, reboot e remake. La linea produttiva del cinema mondiale, e in particolare del cinema hollywoodiano, è chiara: spremere una saga finché gli incassi lo permettono. Fidelizzare il pubblico fino allo sfinimento ha portato produttori e registi a spolverare vecchie saghe, opere non brillantissime oppure film già affermati. In quest’ottica si inseriscono le recenti dichiarazioni di George Miller che vanno a confermare  la realizzazione di un prequel di Mad Max: Fury Road. Il film sarà incentrato sul personaggio di Furiosa, interpretato magistralmente nel film del 2015 da Charlize Theron.

Sembra che la sceneggiatura sia stata ultimata ancor prima dell’inizio delle riprese di Fury Road ma a causa di altri impegni il regista non  mai riuscito a far partire materialmente il progetto. Secondo le indiscrezioni però sarebbero già partiti i casting per individuare l’attrice che interpreterà Furiosa. Proprio così, non sarà Charlize Theron a vestire i panni dell’iconico personaggio, anche e soprattutto per un fattore di età. La produzione sarebbe infatti alla ricerca di un’attrice che abbia tra i venti e i trent’anni.

Mad Max: Furiosa, Miller conferma il prequel ma esclude un ritorno di Charlize Theron

Nonostante la tecnologia abbia fatto passi da gigante Miller non si fida ancora delle capacità di ringiovanimento offerte dalla CGI. Nonostante i più che apprezzabili risultati che Scorsese è riuscito ad ottenere nel suo The Irishman. A riguardo il regista di Mad Max ha dichiarato:

Per parecchio tempo ho pensato che avremmo potuto semplicemente usare il de-ageing su Charlize, ma non credo che la tecnologia sia già a quei livelli di perfezione. Nonostante i tentativi più che validi di The Irishman, penso che ci sia ancora molto da migliorare. È come se tutti fossero quasi al punto […] di perfezionare questa grande tecnologia, eppure c’è ancora un grosso divario da colmare.

mad max prequel

Mad Max: Fury Road, Warner Bros. Pictures, Village Roadshow Pictures, Kennedy Miller Mitchell, RatPac-Dune Entertainment

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *