Madame Web, il film Sony con Dakota Johnson ha una scena post-credits?

Madame Web ha un futuro ancora da scrutare... ma tutti si stanno chiedendo: c'è una scena post-credits a darci qualche assaggio?

Madame Web ha fatto il suo debutto cinematografico ieri, portando gli spettatori nel quarto capitolo dello Spider-Man Extended Universe di Sony. Il cinecomic vede Dakota Johnson nel ruolo del personaggio titolare, affiancata da un cast di talenti che includono Sydney Sweeney, Celeste O’Connor, Isabela Merced, Tahar Rahim, Mike Epps, Emma Roberts e Adam Scott. La trama ruota attorno a Cassie Webb (interpretata da Johnson), un paramedico dotato di poteri di chiaroveggenza, chiamata a salvare tre giovani donne e il loro futuro da Ezekiel “Zeke” Sims (interpretato da Rahim).

Madame Web ha una scena post-credits?

madame web

Columbia Pictures
Marvel Entertainment
Di Bonaventura Pictures

Ma una domanda che si pongono molti fan è se il film includa una scena post-credits, una tradizione comune nei cinecomic dedicati ai supereroi. Le recensioni di Madame Web hanno inondato l’internet, esplorando le caratteristiche del film, analizzando se il suo successo al botteghino premierà questa nuova avventura o rifletterà la tendenza alla “stanchezza da supereroi” che ha caratterizzato alcune recenti uscite Marvel e DC. Dakota Johnson ha recentemente rivelato che il suo coinvolgimento nel progetto ha portato a “cambiamenti drastici” nella sceneggiatura, sebbene non abbia fornito ulteriori dettagli.

Quanto alla presenza di una scena post-credits, la regista del film, SJ Clarkson, ha spiegato la sua decisione di non includerla, citando il desiderio di raccontare una storia completa e significativa. Clarkson ha confrontato la scelta con il consiglio di suo padre: “Se devi dire qualcosa, alzati, parla e poi taci.” Pertanto, al termine del film, si sentiva che tutto ciò che doveva essere comunicato era stato già detto. Clarkson ha anche indicato che eventuali sviluppi futuri dipenderanno da chi prenderà il timone, lasciando aperta la possibilità di un seguito.

Nei titoli di coda del film, scorrono le immagini delle identità segrete dei personaggi, accompagnate dalle note di brani pop del 2003. Resta da vedere se Madame Web avrà una continuazione, un’opportunità che verrà valutata in base al successo al botteghino e al feedback del pubblico. La regista ha ammesso di non possedere il dono della chiaroveggenza, ma ha espresso interesse nell’esplorare ulteriormente il mondo del personaggio, a condizione che ci sia interesse e supporto da parte del pubblico.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *