Madame Web: Sydney Sweeney parla del flop del film al botteghino

Sydney Sweeney prende spunto dalla sua co-protagonista Dakota Johnson e parla del flop di Madame Web al botteghino

L’attrice di Madame Web, Sydney Sweeney, rimane impassibile e concentrata sul suo prossimo progetto nonostante il fallimento al botteghino del film Sony/Marvel. In un’intervista con il Los Angeles Times riguardo al suo film horror, Immaculate, Sweeney ha affrontato le critiche online e l’insuccesso del film dicendo: “Essendo una giovane attrice, ero preparata a qualsiasi cosa sarebbe accaduta”. Questa non è la prima volta che Sweeney, nel ruolo di Julia Cornwall nel film, elabora le critiche rivolte a Madame Web. Durante la sua recente ospitata al Saturday Night Live, Sweeney ha scherzato sulla mancanza di spettatori per l’ultimo capitolo dell’universo Spider-Man di Sony nel suo monologo di apertura.

Non è solo lei a prendere le distanze dal film dopo le critiche negative (12% su Rotten Tomatoes). Dakota Johnson, interprete del personaggio principale, ha criticato pubblicamente Madame Web prima ancora dell’uscita del film, dichiarando che “non ha senso” e non è stata sorpresa dal flop del film. Si dice che tali commenti abbiano infastidito Sony, che accusa Johnson di aver “trascinato” Madame Web, mettendo in discussione il suo status e prevedendo che la sua reazione al fallimento potrebbe avere conseguenze negative per la sua carriera.

Anche se Sony sembra non aver avuto problemi con il monologo della Sweeney al Saturday Night Live, il quale non ha criticato il film quanto la Johnson nelle settimane precedenti, rimane il fatto che il duro lavoro dedicato a un film, anche se non riuscito, merita rispetto, e il disinteresse da parte di una star non è ben accolto.

Dopo il flop di Madame Web è Venom la punta di diamante dell’universo Spider-Man della Sony

 

Spider-Man Venom madame web

Columbia Pictures, Marvel Entertainment, Sony Pictures Entertainment

Sony ha avuto difficoltà nel trovare un altro personaggio dell’universo Marvel che potesse eguagliare il successo al botteghino dell’iconico Spider-Man. Fino ad ora, i film su Venom sono stati gli unici a brillare nel Sony’s Spider-Man Universe (SSU), generando un totale di 1,36 miliardi di dollari di incassi globali. Per fare un confronto, il film Morbius del 2022 ha incassato 167 milioni di dollari in tutto il mondo, mentre Madame Web ha deluso con soli 96,9 milioni di dollari di incassi globali. Tuttavia, Sony punta sul successo di Venom: The Last Dance, in uscita questo ottobre, sperando che replichi il trionfo commerciale dei suoi predecessori.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *