Madre perfetta: trailer, cast e trama della miniserie ispirata al caso di Amanda Knox

La serie crime è disponibile su Netflix dal 3 giugno

Da ieri è disponibile su Netflix la miniserie Madre perfetta, di cui online sono stati condivisi il trailer e la trama del progetto. La serie è tratta dal romanzo “The Perfect Mother” dell’americana Nina Darnton, la quale, ispirata dalla storia di Amanda Knox, ha scritto un romanzo dal punto di vista della madre dell’accusata. Prodotta tra Francia, Belgio e Germania, la serie si muove attraverso gli occhi di Hélène, una madre che vola a Parigi per aiutare la figlia Anya, una giovane studentessa accusata di aver ucciso un giovane ricco. 

La donna è convinta dell’innocenza della ragazza, ma presto si rende conto di non sapere quasi più nulla di lei. Hélène si è sposata con il medico tedesco Matthias Berg e vive con l’uomo e i suoi due figli a Berlino, allontanandosi poi dalla figlia che è tornata a Parigi per studiare all’università. La vittima dell’omicidio di cui è accusata Anya è Damien Carnau, giovane erede di una famiglia benestante che conduceva una vita all’insegna degli eccessi. Nella capitale francese Hélène viene aiutata dall’avvocato Vincent, con cui ha avuto una storia d’amore da ragazza. Le indagini portano però alla luce una serie di verità sconvolgenti su Anya, mettendo in crisi la donna.

Madre perfetta: trailer, cast e trama della miniserie Netflix

La miniserie francese è composta da 4 episodi da 52 minuti ciascuno. Girati a Parigi da Frederic Garson, la serie è stata scritta da Thomas Boullé e Carol Noble. Protagonista di Madre Perfetta è Julie Gayet (Delphine 1, Yvon 0, Another House, We Are Family) che sullo schermo interpreta la madre coraggiosa e disperata, Hélène Berg. Insieme a lei ritroviamo Tomer Sisley, protagonista di Balthazar, nei panni dell’avvocato Vincent. Anya Berg è interpretata dalla giovane Eden Ducourant, mentre la vittima, Damien, ha il volto di Charles Créhange

Andreas Peitschmann è Matthias Berg, il marito della protagonista, Lukas, il figlio piccolo, è interpretato da Maxi DriesenCyril Guei è il capitano Julien Mani della polizia di Parigi che segue le indagini contro Anya.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *