MALUM: il regista spiega perché sta “rifacendo” questa versione del film

Il regista horror Anthony DiBlasi spiega perché il suo nuovo film, Malum, è una rivisitazione del suo progetto a basso budget, Last Shift, del 2015

Il regista di Malum, Anthony DiBlasi, spiega perché il film horror del 2023 è un remake di uno dei suoi film precedenti. Malum segue una giovane agente di polizia di nome Jessica (Jessica Sula) che viene assegnata all’ultimo turno di una stazione di polizia dismessa, solo per essere tormentata durante la notte da un’entità soprannaturale. Questa è la stessa premessa del progetto di DiBlasi del 2015 Last Shift, con Juliana Harkavy nei panni della polizziotta.

ScreenRant ha recentemente intervistato DiBlasi (che ha anche prodotto l’adattamento di Clive Barker, The Midnight Meat Train) per discutere di Malum prima della sua uscita il 31 Marzo. Quando gli è stato chiesto perché lui e lo sceneggiatore Scott Poiley hanno deciso di rifare Last Shift, invece di creare un sequel, ha rivelato che volevano aggiornare il loro lavoro originale con un budget maggiore. Anche se sono orgogliosi del loro progetto originale, DiBlasi “era fiducioso di poter recitare con un pubblico in sala” e voleva finalmente dare al loro film questa opportunità.

Malum non è il primo caso in cui un regista horror ricrea il proprio lavoro

malum

wvf

Lo stato di remake di Malum è raro in parecchi modi. Ciò include il fatto che il film originale è uscito meno di un decennio fa, poiché la maggior parte dei remake escono circa dieci anni (o più) dopo l’originale. Tuttavia, l’aspetto davvero insolito è che DiBlasi sta reinventando il proprio lavoro.

Questo non è un fenomeno del tutto sconosciuto nel mondo dell’horror. Tuttavia, è più comune quando un film straniero viene rifatto per un pubblico americano. Ad esempio, Takashi Shimizu ha rifatto il suo film del 2002, Ju-On, come The Grudge nel 2004 e nel 2007 anche Michael Haneke con la sua uscita del 1997, Funny Games, che dopo un intero decennio, è ri-uscito con lo stesso titolo e Naomi Watts nel ruolo principale.

Il precedente storico più vicino per Malum è probabilmente L’uomo Che Sapeva Troppo di Alfred Hitchcock. Entrambe le versioni del film del 1934 e del 1956 erano in inglese, il che fornisce una leggera differenza. Tuttavia, uno è stato realizzato per un pubblico britannico e l’altro per un pubblico americano, lasciando Malum a rappresentare una curiosità molto più interessante.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *