Margot Robbie e Olivia Wilde: arriva la collaborazione all’adattamento del fumetto Avengelyne, dal creatore di Deadpool

Le due si occuperanno dell'adattamento di un fumetto per il grande schermo

Margot Robbie e Olivia Wilde daranno il via ad una collaborazione per un nuovo progetto. Le due attrici oltre a recitare sul grande schermo da diverso tempo si sono occupate sia di regia che di produzione. Olivia Wilde ha già alle spalle due lungometraggi dietro la macchina da presa, Booksmart – Le rivincita delle sfigate e il più recente, Don’t Worry Darling. Margot Robbie invece dopo diversi ruoli da attrice ha creato una sua casa di produzione la Lucky Chap.  

Produttrice del grandissimo successo di Barbie, ma anche film come Tonya, con la stessa Robbie nei panni della pattinatrice Tonya Harding, e i film Un donna promettente e Saltburn, scritti e diretti da Emerald Fennell. Per le due attrici è in arrivo in progetto nuovo legato ad un mondo finora inesplorato nelle loro carriere: i fumetti. Si occuperanno infatti dell’adattamento per lo schermo di un personaggio nato dalla matita del creatore di Deadpool.

Margot Robbie e Olivia Wilde: porteranno sullo schermo il personaggio di Avengelyn 

Avegnelyn è un personaggio creato dallo stesso autore di Deadpool, Rob Liefeld nel 1995; un angelo il cui compito è quello di combattere il crimine e affrontare mostri e demoni. Dalle prime dichiarazioni Olivia Wilde sarà alla regia mentre Margot Robbie, con la Lucky Chap, si occuperà della produzione insieme anche a Simone Kinberg che si è occupato dei progetti dedicati agli X-Men.

Non si sa ancora nulla per quanto riguarda il cast che prenderà parte al progetto e neanche la casa di distribuzione. Il passato di questo personaggio sul grande schermo non è stato particolarmente fortunato. Ci sono stati diversi tentativi di realizzare un adattamento, sia nel 2013 che nel 2016, ma senza successo. Forse il terzo tentativo darà i suoi frutti con la garanzia della collaborazione tra Margot Robbie e Olivia Wilde. 

Margot Robbie e Olivia wilde

Margot Robbie e Olivia Wilde.Credit: Francois Duhamel / Annapurna Pictures

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *