Margot Robbie, l’attrice svela il motivo per cui ha accettato di interpretare Barbie nel nuovo film di Greta Gerwig!
Margot Robbie rivela che non avrebbe mai accettato di recitare in Barbie se una condizione importante non fosse stata soddisfatta
Margot Robbie ha accettato di unirsi a Barbie per un motivo fondamentale. Il film segue Barbie (Margot Robbie) e Ken (Ryan Gosling) mentre lasciano Barbieland per esplorare il mondo reale, incontrando ogni sorta di ostacolo lungo la strada. Tornati a Barbieland, lasciano un’ampia varietà di Barbie e Ken, che vivono la loro vita come gioiosi personaggi giocattolo.
Margot Robbie sarà la protagonista di Barbie
Se non fosse stato per il cast stellato che interpreta i vari Barbie e Ken, Robbie potrebbe non aver mai accettato di unirsi al film. In una recente intervista, ha spiegato quanto fosse importante per lei un casting diversificato:
Non credo che avrei voluto tentare di realizzare un film su Barbie non diversificato. Non penso che dovresti dire: ‘Questa è l’unica versione di ciò che è Barbie, ed è ciò a cui le donne dovrebbero aspirare essere, sembrare e agire come’.
L’idea di Barbie come figura ispiratrice è fondamentale per l’intero franchise ed ha senso presentare un cast eterogeneo di Barbie e Ken, in modo che tutti abbiano un eroe di riferimento. Margot Robbie è decisamente nella mentalità di garantire quella realtà.
Il variegato cast di Barbie offre la possibilità a qualsiasi spettatore di identificarsi con un residente di Barbieland. Proprio come il franchise è orgoglioso di produrre bambole di tutti i ceti sociali, il film non ha paura di presentare Barbie di diversa estrazione. Non tutti gli attori hanno bisogno di assomigliare a Margot Robbie o Ryan Gosling per ottenere un ruolo in Barbie ed è così che dovrebbe essere un film del genere. Dopotutto, se tutti assomigliassero a Robbie e Gosling, distinguere i personaggi sarebbe impossibile. Robbie aveva ragione a volersi iscrivere ad un universo di Barbie con un cast diversificato, ed è proprio per questo che il film si preannuncia come un successo estivo.