Maria, Pierfrancesco Favino e altre due icone italiane nel lungometraggio di Pablo Larraín con Angelina Jolie

Emergono nuovi particolari sul prossimo film del regista cileno con l'acclamata attrice americana, che assumerà il ruolo della cantante lirica Maria Callas

L’attrice italiana Valeria Golino ha anticipato che sarà parte del cast del film Maria, diretto dal regista cileno Pablo Larraín, dove interpreterà il ruolo della sorella di Angelina Jolie. Il film, che si svolge a Parigi negli anni ’70, offre una reinterpretazione della vita di Maria Callas, celebre cantante d’opera di origini greche, considerata un’icona del suo tempo. Il set, che inizia a girare il 15 ottobre, sarà distribuito tra diverse location, tra cui Budapest, Parigi, Atene e potenzialmente alcune località in Italia, secondo fonti attendibili. Nel cast del film figurano anche Alba Rohrwacher e Pierfrancesco Favino, ma i loro ruoli non sono stati ancora rivelati.

Nuove star italiane insieme ad Angelina Jolie in Maria

angelina jolie maria callas
“Angelina Jolie” by Gage Skidmore is licensed under CC BY-SA 2.0. To view a copy of this license, visit https://creativecommons.org/licenses/by-sa/2.0/?ref=openverse.

Valeria Golino ha spiegato la sua motivazione a partecipare al progetto, affermando di ammirare lo stile di Larraín e citando il suo apprezzamento per il film Jackie. Angelina Jolie, premiata con l’Oscar, ricoprirà il ruolo principale in questo biopic che si concentra sulle fasi finali della vita di Maria Callas durante gli anni tumultuosi degli anni ’70 a Parigi.

Il progetto è stato ufficialmente annunciato da Pablo Larraín, noto per aver diretto altri biopic di successo come Neruda, Jackie, e Spencer. La sceneggiatura è stata affidata a Steven Knight, già rinomato per aver scritto Spencer e La promessa dell’assassino, oltre a lavorare su serie di successo come Peaky Blinders. La produzione coinvolge figure di spicco come Lorenzo Mieli per The Apartment Pictures, una società affiliata a Fremantle, Juan de Dios Larraín per Fabula Pictures e Jonas Dornbach per Komlizen Film.

Valeria Golino, nota anche per i film Miele ed Euforia, sta lavorando su un nuovo progetto, un adattamento televisivo del romanzo postumo di Goliarda Sapienza, L’arte della gioia, in collaborazione con Sky. Il film racconta la storia di Modesta, interpretata da Tecla Insolia, una giovane e audace ragazza siciliana dei primi del ‘900. Il cast include Jasmine Trinca nel ruolo di Leonora, Guido Caprino nel ruolo di Carmine, Alma Noce nel ruolo di Beatrice e Valeria Brun

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *