Marie Curie: il trailer del biopic con protagonista Rosamund Pike

Rosamund Pike è Marie Curie nel trailer del biopic presto disponibile su Amazon Prime Video

Disponibile il trailer del film su Marie Curie. Amazon Prime Video ha pubblicato il primo trailer ufficiale Radioactive, nuovo biopic diretto da Marjane Satrapi (Persepolis, The Voices). Questo nuovo biopic si focalizza sulla vita e le scoperte di Marie Curie, che sarà interpretata da Rosamund Pike (L’amore bugiardo, Jack Reacher).

Scritto da Jack Thorne sulla base della biografia curata da Lauren Redniss, Radioactive racconta la storia vera di Marie Sklodowska Curie. La scienziata ottenne risultati scientifici che rivoluzionarono la medicina; grazie alla scoperta dal radio e del polonio, la donna cambiò il volto della scienza per sempre. Marie Curie è stata la prima donna nella storia a vincere il Premio Nobel, e la prima persona al mondo a ricevere il suddetto riconoscimento per ben due volte. Radioactive vede nel cast anche Sam Clafin ,nei panni del marito e scienziato Pierre Curie; con loro Aneurin Bernard nel ruolo dell’amante della donna, e Anya Taylor-Joy in quelli della giovane Irene, figlia di Marie Curie. Il film sarà disponibile su Amazon Prime Video a partire dal prossimo 24 luglio.

Marie Curie – Il trailer del biopic

In merito a questa nuova esperienza, Rosamund Pike ha così parlato in un’intervista:

La scienza può essere sexy, mi auguro. E l’idea che il lavoro duro, l’impegno siano fonte di soddisfazione. Spero che – vedendo una donna così appassionata – si chiedano: cosa mi stimola davvero? Ovvio che non per tutte il motore sarà lo stesso… Oggi ci ritroviamo con una grande problema: la “cultura di Instagram”. L’ossessione per l’immagine. La Curie, al contrario, ci ricorda che si è più affascinanti se ci si lascia guidare dall’intelligenza, dalla motivazione. Mezz’ora passata a leggere articoli approfonditi di un quotidiano è meglio spesa di mezz’ora sui social: sembra più impegnativa, ma in definitiva è più rilassante perché il cervello viaggia…

Quando Marie Curie spiega il radio ai suoi studenti della Sorbona, dice:

È un elemento che non si comporta come ci si aspetterebbe». Anche Marie non si comporta come ci si aspetterebbe, a modo suo è un elemento radioattivo: polemica, litigiosa. Non le importa di piacere. Ecco, io ammiro la sua forza, perché a me invece viene naturale mettere chiunque a proprio agio. È dura fregarsene del giudizio delle persone, io non ci riesco. Mio marito (l’imprenditore e matematico Robie Uniacke, ndr) è come la Curie, e questo li rende liberi.

Qui sotto il trailer di Radioactive:

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *