Mark Hamill: gli auguri di Natale del Joker ai suoi fan

Degli auguri davvero particolari

La vigilia di Natale è appena trascorsa, ma le feste sono appena cominciate. C’è ancora dunque tutto il tempo di dedicarsi a maratone di film e serie tv a tema natalizio. Per i fan DC potrebbe essere l’occasione giusta di rivedere qualche episodio di Batman – La serie animata; magari proprio quello festivo intitolato Christmas with the Joker. Soprattutto alla luce del fatto che Mark Hamill, lo storico doppiatore del Joker nella serie ha lasciato ai suoi fan un messaggio di auguri davvero particolare. Su Twitter Hamill ha augurato buone feste ai suoi follower con la celebre versione ironica di Jingle Bells cantata dalla nemesi di Batman nella serie animata.

L’omaggio natalizio di Mark Hamill a Joker

Mark Hamill è stato la voce di Joker nella serie e in diversi videogiochi; impossibile dunque pensare al celebre villain senza pensare all’attore che ha raggiunto la fama mondiale interpretando il personaggio di Luke Skywalker in Star Wars. E pensare che Hamill era convinto che non avrebbe mai avuto il ruolo di doppiatore del Joker proprio a causa del suo personaggio in Star Wars. “Immaginavo non sarebbe stato possibile che assumere Luke Skywalker per doppiare Joker. In un certo senso è stato davvero liberatorio. Mi sono presentato ai provini ostentando sicurezza; questo perché pensavo che non avrei mai avuto la parte. Dentro di me pensavo che avrei fatto vedere loro il miglior Joker di sempre e che si sarebbero pentiti di non avermi potuto dare la parte”.

Le cose poi sono andate diversamente e fino ad oggi il personaggio di Joker è legato in maniera indissolubile anche alla figura di Mark Hamill. Hamill ha commentato il suo post di auguri su Twitter condividendo con i fan anche qualche ricordo d’infanzia. “Jingle Bells – Batman smells! Robin Laid an egg! Ricordo che canticchiavo questa canzone alle elementari. Se qualcuno mi avesse detto all’epoca che mi avrebbero pagato per cantarla per lavoro avrei dato loro dei pazzi”. Vediamo qui sotto il messaggio di auguri di Mark Hamill ai fan tramite l’omaggio al Joker.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *