Marlowe: Diane Kruger e Jessica Lange nel cast del thriller

Il thriller con protagonista Liam Neeson

Nel cast del thriller Marlowe si aggiungono anche Diane Kruger e Jessica Lange. La produzione del film con protagonista Liam Neeson, mentre sono in corso le riprese in Irlanda e in Spagna, ha annunciato i nuovi arrivi tra gli interpreti del progetto. Diane Kruger avrà il ruolo di Clare Cavendish, la femme fatale al centro della trama che eredita il suo fascino irresistibile dalla famosa madre; Dorothy Cavendish, la parte affidata a Jessica Lange. Nel cast inoltre Ian Hart avrà la parte del detective Joe Green, Colm Meaney sarà l’investigatore Bernie Ohls e Danny Houston interpreterà Floyd Hanson, manager di un country club. Alan Cumming sarà il gangster Lou Hendricks e Adewale Akinnuoye-Agbaje avrà il ruolo del braccio destro del criminale, Cedric.

Marlowe: Diane Kruger e Jessica Lange nel cast del thriller

Marlowe è il nuovo film di Neil Jordan, regista premio Oscar per la sceneggiatura di La moglie del soldato e di Intervista col vampiro, uno dei film di maggior successo degli anni ’90. Nel cast come accennato, è presente nel ruolo di protagonista Liam Neeson. Attore che ha già lavorato in varie occasioni con Neil Jordan, fra le quali si ricordano il film Leone d’Oro a Venezia Michael Collins e Breakfast on Pluto; e che ora vestirà i panni del celeberrimo detective privato Philip Marlowe, personaggio classico del noir americano.

Nel lungometraggio si racconta la storia di un detective privato, Philip Marlowe, che viene assunto per trovare l’ex amante di un’ereditiera. Il caso, apparentemente semplice, lo porta a scoprire il lato oscuro del settore cinematografico di Hollywood. Ma soprattutto ad essere coinvolto nella vita di una leggendaria attrice hollywoodiana e di sua figlia. La sceneggiatura di Marlowe è tratta da The Black-Eyed Blonde di John Balville. Romanzo che rilegge e ripropone il personaggio nato dalla penna di Raymond Chandler, ed è stata scritta da William Monahan, premio Oscar per la sceneggiatura non originale di The Departed. Neil Jordan, vincitore del premio Oscar, sarà coinvolto come regista di Marlowe. 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *