Martin Scorsese ricorda Ray Liotta: “Sono devastato, era un attore unico e coraggioso”

Ray Liotta nei ricordi di Martin Scorsese, Lorraine Bracco e Kevin Costner

Martin Scorsese ha ricordato Ray Liotta, morto nel sonno a soli 67 anni mentre si trovava nella Repubblica Dominicana a girare un film, con parole estremamente toccanti e commoventi. Parole frutto di una stima profonda e di un profondo dolore per la scomparsa dell’attore che aveva diretto nell’indimenticabile Quei bravi ragazzi, film considerato tra i migliori della storia del Cinema e che ha ridefinito il genere gangster. Tra i moltissimi ruoli interpretati nel corso di una ricca carriera, Liotta è ricordato soprattutto per quello di Henry Hill nel classico di Scorsese del 1990. Naturalmente quello di Scorsese non è stato l’unico tributo e nelle scorse ore anche Robert De Niro, Kevin Costner e il creatore dei Sopranos David Chase hanno voluto ricordare l’attore prematuramente scomparso.

Ray Liotta nei ricordi di Martin Scorsese, Lorraine Bracco e Kevin Costner

“Sono completamente scioccato e devastato dall’improvvisa, inaspettata morte di Ray Liotta” ha scritto Martin Scorsese. “Era un attore dotato in modo unico, oltre che avventuroso e coraggioso. Interpretare Henry Hill in Quei bravi ragazzi non è stato un compito facile, perché il personaggio ha così tante sfaccettature diverse, è molto stratificato e Ray era presente in quasi tutte le scene più lunghe e dure da girare. Mi ha letteralmente stupito e sarò fiero in eterno del lavoro che abbiamo fatto insieme per quel film. Il mio cuore è con i suoi cari e soffre per questa perdita così prematura”. Queste le commoventi parole di Martin Scorsese, mentre Robert De Niro ha scritto di essere terribilmente dispiaciuto per la morte di Ray Liotta, scomparso troppo presto.

Anche Lorraine Bracco – che ha interpretato la moglie di Liotta in Goodfellas – ha affidato il suo ricordo a Twitter. “Sono devastata da questa terribile notizia che riguarda il mio Ray. In qualunque parte del mondo mi trovi, le persone mi si avvicinano e mi dicono che il loro film preferito è Goodfellas. Poi mi chiedono sempre quale sia stata la parte più bella del lavorare a quel film. La mia risposta è sempre la stessa: Ray Liotta”. Kevin Costner ha scritto che per lui Liotta “sarà sempre Shoeless Joe Jackson” nel suo cuore, mentre moltissime altre star del cinema – tra cui Seth Rogen, Jennifer Lopez e Jamie Lee Curtis – hanno speso per l’attore scomparso troppo presto parole cariche di affetto e stima.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *