Martin Scorsese reagisce al record ottenuto con le nomination agli Oscar 2024

Martin Scorsese commenta il suo grandioso record personale ottenuto grazie a Killers of the Flower Moon [VIDEO]

Con le nomination agli Oscar 2024 Martin Scorsese ha ottenuto un grandioso record personale diventando il regista con il maggior numero di candidature nella storia degli Academy Awards. Con la nomination alla Miglior regia ottenuta per il suo Killers of the Flower Moon, ha conquistato la decima candidatura in quella categoria. Il precedente record era detenuto a pari merito con nove ciascuno dallo stesso Scorsese insieme a Steven Spielberg. Nel corso di una intervista al The Late Show With Steven Colbert, Scorsese ha commentato questo importante record, con una reazione piuttosto improntata all’umiltà, senza farne una questione strettamente personale, ma piuttosto manifestando soddisfazione per il fatto che il suo ultimo film abbia avuto un riscontro così positivo. Potete vedere il video in calce al nostro articolo.

martin scorsese

Appian Way, Apple TV+, Imperative Entertainment, Sikelia Productions, Paramount Pictures

Martin Scorsese è il regista con il maggior numero di nomination nella storia degli Academy Awards

Killers of the Flower Moon ha ottenuto dieci nomination agli Oscar 2024: Miglior film, Miglior regia a Martin Scorsese, Miglior attrice protagonista a Lily Gladstone, Miglior attore non protagonista a Robert De Niro, Miglior fotografia, montaggio, costumi, scenografia, colonna sonora e Miglior canzone originale. Steven Colbert si è congratulato con Scorsese per il successo del film e per il suo personale trionfo che lo porta ad essere il regista con il maggior numero di nomination come Best Director nella storia degli Oscar. Martin Scorsese ha colto l’occasione per celebrare il contributo di tutti coloro che hanno lavorato al film e che sono stati riconosciuti agli Oscar nelle rispettive categorie. «Onestamente non so cosa sia successo» ha poi aggiunto ironicamente, sottolineando come quando realizza un film non pensi ai possibili traguardi in termini di premi, rivolgendo alla fine, un pensiero a Leonardo DiCaprio, con un certo rammarico per la mancata candidatura come Miglior attore protagonista.

Per questo film in particolare è molto eccitante. Ma più che altro perché il film è così importante per me e ha avuto una gestazione molto lunga. Guardandomi indietro, sono dieci nomination negli anni. Onestamente non so cosa sia successo. Non saprei, non si fa mai un film per i premi. Si fa un film nel modo migliore possibile. Sono molto felice che così tante persone siano state nominate per questo film, incluso Robbie Robertson, per la colonna sonora e per la splendida canzone che c’è. È qualcosa di molto speciale. E naturalmente Lily Gladstone, che è stata fantastica. E anche Bob De Niro. Sono triste per Leo. Mi sarebbe piaciuto vederlo candidato come Miglior attore, ma la sua presenza c’è tutta; è cruciale per il film e per il lavoro di tutti.

[Fonte: Collider]

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *