Martin Scorsese virale su TikTok: il video con la figlia Francesca è un piccolo capolavoro

Martin Scorsese e sua figlia Francesca protagonisti di un divertente quiz diventato virale sui social! [VIDEO]

Nelle scorse ore Martin Scorsese è diventato virale su TikTok grazie a un divertente video in cui la figlia Francesca lo sottopone a un quiz per testare la sua conoscenza sul linguaggio della Gen Z. Con tanto di utilizzo di filtri vocali! Francesca, 23 anni, sottopone al padre una serie di parole come “ick”, “simp”, “tea” e “ship” inserendole in una frase, chiedendogli di indovinarne il significato. Scorsese dimostra di avere una discreta conoscenza di questo slang, anche se qualche termine sembra sfuggirgli e il video riserva anche qualche chicca e riflessione sul suo cinema, con riferimenti al prossimo Killers of the Flower Moon o al celebre Re per una notte. Il responso di Francesca Scorsese è prevalentemente positivo. La prova è superata: il leggendario cineasta, tutto sommato, ha “spaccato” (“slayed”). E il video, che ha fatto il giro dei social, è un piccolo capolavoro di intrattenimento e ironia! Potete vedere il TikTok in calce al nostro articolo.martin scorsese

Martin Scorsese e sua figlia Francesca protagonisti di un divertente quiz sullo slang della Gen Z

Il TikTok inizia con Martin Scorsese che dà prova di una certa conoscenza del linguaggio della Gen Z: indovina il significato dell’espressione “tea” (da “spill the tea”, raccontare tutto nei minimi dettagli) e di “ick” (qualcosa che provoca repulsione). La giovane figlia incalza e il celebre padre cade su espressioni come “sneaky link” (un termine utilizzato per indicare una relazione tenuta segreta) o “ship” (il desiderio che due persone stiano insieme).

Man man che il video procede Francesca non si lascia sfuggire l’occasione di inserire le espressioni da indovinare in frasi che fanno riferimento alla carriera di Scorsese. È il caso del termine “slept on” associato al film Re per una notte. A grandi linee “slept on” significa “ignorato”, “snobbato” e grazie all’utilizzo di questa espressione associata a un film che alla sua uscita è stato detestato dalla critica, Scorsese non ha avuto difficoltà ad indovinarne il significato. Ma c’è tempo anche per un riferimento a Killers od the Flower Moon, ultimo film di Martin Scorsese in uscita in Italia il prossimo 19 ottobre (qui il trailer). “Lily Gladston ate in Killers of the Flower Moon” dice Francesca e il regista coglie al volo come “ate” significhi cavarsela alla grande in qualcosa: “Ha divorato lo schermo, è andata alla grande, ai nostri tempi si diceva dominare”.

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *