Marvel omaggia Stan Lee nel giorno del suo 101esimo compleanno

Stan Lee avrebbe compiuto 101 anni il 28 dicembre

Nella giornata di giovedì 28 dicembre 2023 la Marvel ha voluto rendere omaggio a Stan Lee in occasione di quello che sarebbe stato il suo 101esimo compleanno. Il leggendario fumettista, editore e produttore, nato a New York il 28 dicembre 1922, è stato il volto simbolo della Marvel sin dagli anni Sessanta e ha contribuito alla creazione di decine di personaggi e squadre di eroi che hanno dato vita a un vero e proprio impero fumettistico e cinematografico. La carriera di Stan Lee, che è diventato la figura più rappresentativa dell’industria del fumetto negli Stati Uniti, prende avvio negli anni Quaranta e negli anni Sessanta ha creato, insieme a Jack Kirby, il Marvel Comic Universe, rivoluzionando il modo di raccontare le storie dei supereroi.

stan lee

“Stan Lee” by Gage Skidmore is licensed under CC BY-SA 2.0. To view a copy of this license, visit https://creativecommons.org/licenses/by-sa/2.0/?ref=openverse.

Stan Lee avrebbe compiuto 101 anni il 28 dicembre: il tributo della Marvel

L’immagine con cui Marvel ha scelto di celebrare il 101esimo compleanno di Stan Lee ritrae il fumettista circondato dai personaggi che ha contribuito a creare. Lee ha avuto un ruolo importantissimo nella creazione di Spider-Man, degli Avengers, degli X-Men e di decine di altri personaggi per la Marvel e per altri editori. Fino a diventare il volto più simbolico nel mondo dei fumetti, nonché vero e proprio ambasciatore di questa forma di narrazione a volte bistrattata. Stan Lee è stato anche uno dei produttori cinematografici di maggior successo nel mondo, col suo ruolo di produttore esecutivo per i film dei Marvel Studios e di Fox e Sony con protagonisti personaggi Marvel.

Nel corso degli anni Lee è diventato anche il re dei cameo, con comparse in dozzine di film Marvel e serie tv fino all’ultima apparizione in Avengers: Endgame, rilasciato dopo la sua morte. La didascalia al post celebrativo, che potete vedere qui di seguito, recita: “In questo giorno, nel 1922, nacque una leggenda. Rendiamo omaggio alla vita di Stan ‘The Man’ Lee”.

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Marvel Entertainment (@marvel)

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *