CuriositàNews

Scoop nel mondo Marvel – Peter Parker nell’MCU molto prima di Civil War!

E’ stata confermata da poco la fan-theory che vedeva presente in Iron Man 2 un mini Peter Parker, il bambino con la maschera dello stesso supereroe che viene salvato durante l’attacco alla festa delle Star Industries.

Nonostante Iron Man 2 sia uscito nel lontano 2010, quasi tutti noi ricordiamo il combattimento di Iron Man e War Machine contro Justin Hammers alla Stark Expo. Ad un certo punto, nel mezzo del campo di battaglia, vediamo un bambino col volto coperto dalla maschera di Iron Man fronteggiare uno dei robot progettati da Hammers, e viene salvato in corner da Stark, che lo ringrazia dicendo “Bel lavoro, ragazzo”.

 

Per chi non ricorda la scena, eccovela per rinfrescarvi la memoria:

Tom Holland ha confermato la fan-theory la quale sosteneva che quel bambino potesse essere Peter Parker con queste parole:

“Sì, quel bambino era proprio Peter Parker. Ho parlato 20 minuti fa con Kevin Feige e ora posso confermarlo. Forse ho solo rivelato un enorme spoiler del passato ma cambia poco. Adoro l’idea che Peter Parker fosse in questo universo dal’inizio.”

Sappiamo bene quanto la Marvel tenga al suo motto “It’s all connected” e sappiamo quanti collegamenti ci siano nel MCU, e questo easter-egg conferma le capacità di retconnig (operazione che consiste nel modificare eventi e situazioni descritti in precedenza, o il loro significato, per adattarli ai nuovi sviluppi narrativi o per correggere preesistenti violazioni della continuity).

Speriamo che questo piccolo easter-egg possa essere ripreso in SpiderMan – Homecoming, in uscita il 6 luglio nelle nostre sale!

Tags

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close

Adblock Rilevato

Per favore supportaci disabilitando il tuo Ad Blocker