I Marvel Studios conquistano l’Academy con due nomination agli Oscar 2024

Spider-Man: Across the Spider-Verse segue le orme del suo predecessore con una nomination agli Oscar... ma non finisce qui per i Marvel Studios!

Le nomine agli Academy Awards 2024 sono state svelate, e i Marvel Studios hanno raggiunto il traguardo con due film di grande successo. L’attesa per gli Oscar è quindi alle porte, con le recenti nomine che hanno messo in luce due produzioni del Marvel Cinematic Universe.

Spider-Man: Across the Spider-Verse ha ottenuto una prestigiosa nomination come Miglior film d’animazione, seguendo le orme del suo predecessore, Spider-Man: Into the Spider-Verse. Questa nomination, realizzata in collaborazione con Sony Pictures, potrebbe seguire il successo della trilogia, poiché Spider-Man: Un nuovo universo ha trionfato nella stessa categoria nel 2019. Altri contendenti nella medesima categoria agli Academy Awards 2024 includono The Boy e Heron, Robot Dreams, Elemental e Nimona. La figura di Spider-Man, impersonato da Miles Morales, offre una preziosa rappresentanza per i bambini in cerca di identificazione, ma è altrettanto significativa per chiunque, a prescindere dall’età, ami l’eroe dell’arrampicata.

I Marvel Studios inarrestabili agli Oscar 2024… c’è anche un’altra nomination!

marvel studios
marvel studios

Sebbene la nomination agli Oscar di Spider-Man: Across the Spider-Verse sia un riconoscimento notevole, la Marvel ha un ulteriore motivo di gioia. Il loro blockbuster di maggior successo nel 2023, Guardiani della Galassia Vol. 3, ha ottenuto anch’esso una nomination agli Academy Awards 2024. I due film non competono direttamente, dato che Guardiani della Galassia Vol. 3 ha guadagnato la nomination per i Migliori effetti visivi.

Questa trilogia ha ottenuto nomination in tale categoria anche per i suoi due capitoli precedenti, Guardiani della Galassia del 2014 e Guardiani della Galassia Vol. 2 del 2017. Tuttavia, la vittoria è sfuggita loro finora, e l’ultima pellicola della trilogia potrebbe cambiare la storia. Gli altri concorrenti nella stessa categoria agli Academy Awards 2024 comprendono The Creator, Godzilla: Minus One, Mission: Impossible – Dead Reckoning, Part One e Napoleon. I Marvel Studios sono il fulcro ufficiale dell’universo cinematografico dedicato ai supereroi, plasmando le origini e gli eventi chiave che costituiscono l’essenza dei loro programmi televisivi e cinematografici. Chissà cosa serberà il futuro per loro agli Academy Awards 2024!

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *