Marvel Studios, ecco come performerà la Fase 5 al botteghino in base al successo di Ant-Man and the Wasp: Quantumania

Ant-Man and the Wasp: Quantumania è stato quello ad essersi comportato meglio al botteghino dei film sul minuscolo Avenger, ma è comunque inferiore alla media dei film targati Marvel Studios. Cosa significa questo per la Fase 5?

Ant-Man and the Wasp: Quantumania dà il via alla Fase 5 del Marvel Cinematic Universe con un weekend di apertura da 106 milioni. Il primo film di ogni fase non è, solitamente, un grande successo, ma Quantumania ha avuto il compito di introdurre il prossimo grande cattivo dell’MCU, Kang il Conquistatore (Jonathan Majors). Con sequel di grande portata come Guardiani della Galassia Vol. 3, Captain America: New World Order e The Marvels all’orizzonte, cosa ci aiuta a prevedere il weekend di apertura di Ant-Man 3 sul resto del botteghino della Fase 5?

Grazie a Quantumania, la Fase 5 del Marvel Cinematic Universe parte alla grande!

quantumania marvel

Ant-Man and The Wasp: Quantumania. Marvel Studios

La Fase 1 dell’MCU ha avuto alcuni successi al botteghino, ma nessuno avrebbe potuto prevedere quanto sarebbe decollato il franchise dopo The Avengers, con ogni fase sempre di più in crescita, culminando in Avengers: Endgame. Dopo quest’ultimo, la Fase 4 ha perso numeri al botteghino, nonostante l’enorme successo di Spider-Man: No Way Home. Ant-Man and the Wasp: Quantumania segna l’inizio ufficiale della Fase 5 e, finalmente, mostra un netto trend in miglioramento.

Inoltre, la Fase 5 è carica di sequel di film che hanno funzionato molto meglio di Ant-Man o Ant-Man and the Wasp al botteghino. La Fase 4 potrebbe aver perso parte dello slancio della Fase 3, ma questa è anche una conseguenza naturale del quasi-ripristino dell’universo in Avengers: Endgame. Quantumania, dunque, lascia intendere, e sperare, che il resto della Fase 5 potrebbe riportare in auge coloro che hanno dato vita ai cinecomic più amati di sempre.

Dopo Endgame, l’MCU ha perso la trama principale e il cattivo Thanos. Ciò rende comprensibile lo scetticismo sul futuro del franchise, ma nel frattempo i Marvel Studios stanno lentamente mettendo insieme nuovi pezzi del puzzle. Quando la Fase 6 arriverà con altri due film sui Vendicatori, Avengers: The Kang Dynasty e Avengers: Secret Wars, il franchise potrebbe tornare ai tempi di Avengers: Infinity War e Avengers: Endgame in termini di successo al botteghino.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *