Marvel Zombies: il capo della Marvel conferma che lo show sarà “piuttosto intenso”

Il capo dell'animazione Marvel ha rivelato l'intensità di Marvel Zombies

La nuova serie animata Marvel Zombies promette di immergere i fan in un Universo Marvel dal tono macabro. Brad Winderbaum, responsabile degli streaming, della televisione e dell’animazione della Marvel, ha avvertito che la serie non è adatta ai deboli di cuore, con una probabile classificazione TV-MA dovuta alle sue trame intense e alla violenza grafica.

Questo spostamento rappresenta un cambio significativo rispetto alle precedenti produzioni della Marvel, indicando un’epoca di contenuti più maturi da parte dello studio. Winderbaum ha dichiarato durante un’intervista con IGN che stanno lavorando a Marvel Zombies, confermando che sarà un prodotto intenso e adatto a una classificazione TV-MA. La serie animata trae ispirazione dall’omonima serie di fumetti, rinomata per il suo trattamento oscuro degli eroi Marvel.

La premessa è stata introdotta in modo intrigante nella serie What If…?, dove gli Avengers affrontano un’epidemia di virus quantistico che scatena un’apocalisse zombi. Questa anteprima nel mondo degli zombi Marvel ha posto le basi per la serie Marvel Zombies, che esplorerà in dettaglio questo scenario da incubo. Winderbaum ha enfatizzato il desiderio di onorare l’eredità dei fumetti, sottolineando che non tireranno indietro nei confronti del materiale originale.

Marvel Zombies: Marvel continua a sperimentare temi più oscuri e maturi

Marvel zombies

Marvel, WHAT IF…?, Disney+

L’approccio verso contenuti più adulti è parte di una strategia più ampia della Marvel per ampliare la portata dei propri prodotti e attrarre un pubblico più diversificato. Sebbene la Marvel abbia già esplorato tematiche più mature con programmi come Echo, MODOK e Hit-Monkey, Marvel Zombies segna un passo significativo nell’integrazione di queste tematiche nella narrativa principale dell’MCU. La serie sarà composta da quattro episodi, ognuno dei quali offrirà una miscela intensa di horror e azione. Questo formato rappresenta un’innovazione per la Marvel, poiché si allontana dalle serie più lunghe per concentrarsi su una storia avvincente in un’impostazione più condensata.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *