Massimiliano Gallo: vita e carriera dell’attore protagonista di Vincenzo Malinconico, nuova serie di Rai 1

Scopriamo qualche dettaglio in più sull'attore protagonista della nuova fiction Rai

Massimiliano Gallo sta diventando uno dei volti più noti al pubblico di Rai Uno. Dopo il successo delle serie, I Bastardi di Pizzofalcone in cui è Luigi Palma e  Imma Tataranni – Sostituto procuratore, in cui interpreta Pietro il marito di Imma, l’attore napoletano arriva con un progetto tutto nuovo che lo vedrà protagonista assoluto: la serie Vincenzo Malinconico – Avvocato d’insuccessi. Una nuova scommessa lanciata dalla prima rete Rai che prova ad arricchire il suo palinsesto proponendo contenuti innovativi e diversificati. La serie andrà in onda per otto episodi dal 20 ottobre. Scopriamo qualche informazione in più su Massimiliano Gallo.

Massimiliano Gallo 2

Massimiliano Gallo, Rai Fiction, Rai Com, IBC Movie , ITV Movie

Massimiliano Gallo: da figlio d’arte all’affermazione personale

Classe 1968, Massimiliano Gallo nasce a Napoli da Nunzio Gallo  – a sua volta attore e cantante – e Bianca Maria Varriale. Il padre e lo zio erano già famosi in ambito artistico e il piccolo Massimiliano ha iniziato a seguire le loro orme fin da piccolo. All’età di cinque anni debutta infatti a teatro e poi partecipa in alcuni telefilm per bambini per la Rai. Si avvicina definitivamente al teatro quando si iscrive alla compagnia di Carlo Croccolo, che è stato un suo grande maestro e nel 1988 fonda la “Compagnia Gallo” insieme al fratello Gianfranco. Nel 1997 a teatro prende parte a Non ti pago, di Eduardo de Filippo e poi successivamente Natale in casa Cupiello. Al cinema invece inizia le sua carriera con Vincenzo Salemme nel 2008 con No problem, insieme anche a Giorgio Panariello e Sergio Rubini. Nel 2009 recita in  Fortapàsc e nel 2010 in Mine vaganti di Ferzan Özpetek.

Nel 2015 recita in Per amor vostro di Giuseppe Gaudino al fianco di con Valeria Golino che vince la Coppa Volpi a Venezia. Dal 2017 inizia la sua carriera televisiva con il ruolo del commissario Luigi Palma ne I Bastardi di Pizzofalcone prima e poi dal 2019 come Pietro De Ruggeri in Imma Tataranni – Sostituto procuratore. Per quanto riguarda la sua vita privata sappiamo che l’attore è stato sposato con la prima moglie con cui ha avuto una figlia, mentre da vari anni è legato all’attrice Shalana Santana. Tra i suoi interessi oltre al cinema e al teatro c’è anche il ballo. Da giovedì 20 ottobre poi sarà Vincenzo Malinconico, avvocato d’insuccesso, nell’omonima serie con  Francesco di Leva, Teresa Saponangelo e  Lina Sastri.

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da @massimilianogallo_

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *