Matt Smith: l’attore pensa che in House of the Dragon ci siano troppe scene di sesso

Lo spin-off sulla famiglia Targaryen arriverà a fine mese su Sky

Matt Smith è tra i protagonisti dell’attesissimo spin-off de Il Trono di Spade: House of the Dragon. Tratto dal romanzo del 2018 di George.R.R Martin, Fuoco e Sangue, si concentrerà sulla famiglia Targaryen e la loro storia, raccontando eventi antecedenti a quelli narrati nella saga originale, terminata ormai da qualche anno. Matt Smith vestirà i panni del principe Daemon Targaryen e ha commentato la presenza delle scene di sesso all’interno della serie. Scopriamo nel dettaglio cosa ne pensa. 

Matt Smith

Good Banana, HBO

Matt Smith: “Abbiamo bisogno di un’altra scena di sesso?”

Sia i libri di Martin che l’adattamento, Il Trono di spade, sono sempre stati caratterizzati da scene di violenza e di sesso. Lo spin-off non sarà da meno, ma secondo Matt Smith – in un’intervista a Rolling Stones, forse in questo caso sono eccessive e fa riferimento alla necessità di attenersi al punto di partenza, ovvero i libri di Martin:

“Credo che tu debba chiedertelo: Che cosa stiamo facendo? Stai rappresentando i libri o li stai mescolando con il tempo in cui ci troviamo a vivere? E io credo davvero che sia il tuo lavoro rappresentare i libri in maniera veritiera ed onesta, così come sono stati scritti.”

Proprio in relazione a questo, la produttrice esecutiva della serie in arrivo ha voluto sottolineare come nelle nuove puntate non ci saranno scene di sesso non consensuale o di violenza sessuale. Nel Il Trono di Spade, la maggior parte erano scene del genere in cui la violenza veniva utilizzata come strumento per affermare il potere da parte degli uomini. Nella nuova serie ci sarà quindi una rappresentazione ben diverse di questa tematica. Ricordiamo che House of the Dragons arriverà dal 22 agosto in Italia.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *