Matthew McConaughey non si candiderà a governatore del Texas

L'annuncio è arrivato via instagram

Dopo aver lasciato trapelare il desiderio di candidarsi alle elezioni del 2022, Matthew McConaughey era già il favorito, con il 45 per cento dei texani pronto a votarlo. L’attore però, dopo aver lasciato col fiato sospeso fan e possibili elettori, ha confermato con un video instagram che non si candiderà a governatore del Texas. Nell’annuncio, della durata di tre minuti, l’attore premio Oscar ha parlato dei valori alla base della scelta di servire il proprio paese e di ciò che ha imparato mentre rifletteva sulla possibilità di candidarsi a un ruolo politico. Di seguito una parte del discorso:

Come un semplice bambino nato nella cittadina di Uvalde, in Texas, non mi è mai venuto in mente che un giorno sarei stato considerato per la leadership politica. Ma è un percorso che scelgo di non intraprendere in questo momento. Cosa ho imparato? Che abbiamo alcuni problemi che dobbiamo risolvere, che la nostra politica ha bisogno di un nuovo scopo, che soffriamo divisioni interne che necessitano di guarigione, che abbiamo bisogno di più fiducia nelle nostre vite. Dobbiamo iniziare a far luce sui nostri valori condivisi, quelli che attraversano i confini dei partiti, quelli che costruiscono ponti invece di bruciarli, che i nostri figli sono la nostra più grande risorsa.

Matthew McConaughey non si candiderà a governatore del Texas

L’annuncio arriva dopo un recente sondaggio del Dallas Morning News secondo cui McConaughey farebbe meglio sia del repubblicano in carica Greg Abbott che del candidato democratico Beto O’Rourke. L’attore infatti, negli ultimi anni, ha unito alla sua solidissima carriera a Hollywood; varie campagne di solidarietà per aiutare i più bisognosi nel suo stato d’origine. Per esempio con la sua fondazione sostiene gli studi dei ragazzi texani nati in famiglie disagiate. E lo scorso febbraio ha raccolto quasi 8 milioni di dollari per le persone colpite dalle tempeste invernali in Texas. Nel discorso pubblicato su instagram ha inoltre dichiarato:

Continuerò a lavorare e a investire il denaro che possiedo sostenendo imprenditori, aziende e fondazioni che credo stiano creando percorsi affinché le persone abbiano successo nella vita. Organizzazioni che hanno la missione di servire e creare fiducia. Generando allo stesso tempo prosperità. Questo è il sogno americano.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *