Matthew McConaughey e Woody Harrelson potrebbero essere fratelli biologici

Un'amicizia fraterna di lunga data che, pare, potrebbe nascondere un legame di parentela: le parole di Matthew McConaughey

Lo scorso marzo Matthew McConaughey e Woody Harrelson hanno annunciato che presto si riuniranno sullo schermo in una nuova comedy per Apple TV+ creata da David West Read. I due hanno già recitato insieme in Welcome to Hollywood, EDtv e True Detective fra gli altri e la loro è un’amicizia di quelle solide e durature. Solida al punto che i figli di McConaughey si rivolgono ad Harrelson chiamandolo zio Woody e quelli di Harrelson chiamano McCounaughey zio Matthew. Nella serie tv per Apple TV+ i due attori interpreteranno una versione fittizia di loro stessi mentre portano le rispettive famiglie sotto lo stesso tetto in un ranch in Texas.

Ospite del podcast di Kelly Ripa Let’s Talk Off Camera, Matthew McConaughey ha rivelato il titolo di questa nuova serie: Brother From Another Mother (letteralmente “fratello di madre diversa”). Il titolo fa chiaramente riferimento al forte legame di amicizia che unisce i due attori, ma McConaughey ha rivelato a Kelly Ripa che lui e Woody Harrelson potrebbero essere fratelli biologici. Il dubbio nasce da una rivelazione piuttosto scioccante della madre di McConaughey, che conosceva molto bene il padre di Harrelson e, forse, in maniera intima.

matthew mcconaughey woody harrelson

Anonymous Content, Parliament of Owls, Passenger, Neon Black, Lee Caplin / Picture Entertainment

Il sospetto dopo una rivelazione della madre di Matthew McConaughey

“Sai, dove inizio io finisce lui e dove inizia lui finisco io, il confine è sempre stato labile” racconta Matthew McConaughey a Kelly Ripa parlando del forte legame che lo unisce a Woody Harrelson da anni. “E questo fa parte della nostra amicizia, giusto? I miei figli lo chiamano zio Woody e i suoi figli mi chiamano zio Matthew. Se vedi le nostre foto insieme, capita che la mia famiglia scambi lui per me. E la sua famiglia crede che molte foto mie siano in realtà le sue. Qualche anno fa in Grecia eravamo seduti insieme a parlare di quanto fossero vicine le nostre famiglie”. E qui Matthew McConaughey parla della rivelazione fatta da sua madre che ha scatenato i sospetti circa un possibile legame di parentela biologica con Harrelson. “C’era mia madre che ha detto: ‘Woody, conoscevo tuo padre’. Tutti ci siamo resi conto del sottotesto di quel conoscevo. Era un ‘conoscevo’ carico di significato”.

matthew mcconaughey

Anonymous Content, Parliament of Owls, Passenger, Neon Black, Lee Caplin / Picture Entertainment

Questa rivelazione ha portato McConaughey ad approfondire la storia della sua famiglia, indagando i significati dietro quel “conoscevo” e facendo qualche conto. “Abbiamo scoperto che il padre [di Harrelson] era in congedo nello stesso tempo in cui i miei genitori erano al secondo divorzio. Poi ci sono delle ricevute e dei posti nel Texas in cui i due possono essersi incontrati o aver approfondito quella conoscenza”. Per il momento i due attori hanno deciso di non sottoporsi al test del DNA ed è soprattutto McConaughey ad avere più di qualche esitazione a procedere. “Vedi, per Woody è più semplice dire ‘Dai, facciamo il test’, perché qual è la posta in gioco per lui?”. Il riferimento, qui, è al fatto che il padre di Woody Harrelson, Charles, è stato un serial killer, condannato all’ergastolo e morto in carcere nel 2007. “Per me è un po’ più complicato, perché mi chiede di correre un rischio e dire ‘Aspetta un momento, mi stai dicendo che mio padre potrebbe non essere mio padre dopo 53 anni in cui ne sono stato sicuro? La posta in gioco per me è più alta.
[Fonte: Variety]

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *