MAX3MIN 2023 – Very Short Film Festival: al via la terza edizione in streaming e a Milano

70 film da tutto il mondo per esplorare la cultura del corto, a Milano e in streaming online dall'11 al 17 settembre

Dopo una prima edizione svoltasi interamente online e una seconda in forma ibrida torna per la terza edizione, dall’11 al 17 settembre MAX3MIN 2023 – Very Short Film Festival. Ideata e diretta dalla scenografa italo-argentina Martina Schmied, la manifestazione è dedicata a cortometraggi brevissimi, della durata massima di tre minuti. L’edizione 2023 si presenta al pubblico in una veste rinnovata, che affianca alla programmazione in streaming online gratuita – disponibile da lunedì 11 settembre e per tutta la durata del Festival – una tre giorni a Milano negli spazi della Cineteca Milano MIC a partire da venerdì 15 settembre. La programmazione in streaming è disponibile sul sito max3min.com, dove potete consultare anche il programma day by day su Milano.

MAX3MIN 2023, 70 film da tutto il mondo per esplorare la cultura del corto

Scopo di MAX3MIN è da sempre quello di promuovere e celebrare il talento cinematografico emergente, offrendo una piattaforma per storie uniche provenienti da tutto il mondo e raccontate in soli tre minuti. La programmazione per l’edizione 2023 sarà composta da 70 cortometraggi con i titoli selezionati provenienti da 37 Paesi in tutto il mondo. Due le sezioni competitive: sono 50 i titoli che concorreranno per i premi del Concorso Internazionale, mentre sono 20 quelli selezionati per il NEXT GEN Award, premio dedicato ai migliori corti provenienti dalle scuole di cinema di tutto il mondo. Da venerdì 15 fino a domenica 17 settembre MAX3MIN 2023 sbarca a Milano per una tre giorni densa di appuntamenti, che affiancherà la programmazione online. Oltre alle proiezioni dei cortometraggi in concorso, il Festival darà spazio a incontri coi registi, talk, appuntamenti musicali e persino laboratori e momenti pensati per il pubblico dei giovanissimi.

La terza edizione del Festival presenta inoltre una grande novità. Quest’anno i film di MAX3MIN 2023 saranno presenti negli aeroporti di Milano Linate e Milano Malpensa grazie a SEA che, in qualità di Special Sponsor, offrirà ai passeggeri una selezione da guardare in aeroporto e assegnerà la menzione “SEA – MOVIEing people to the world” al film che meglio esprimerà il tema della connessione tra persone.MAX3MIN 2023

 

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *